Allo stadio Dall'Ara, nella sesta giornata di Serie A, si incontrano Bologna e Cagliari. Il Bologna per allontanare le tre sconfitte in campionato di fila contro contro Benevento, Sassuolo e Lazio. Il Cagliari per dare continuità alle due vittorie (tre con quella in Coppa Italia) consecutive.
La squadra guidata da Mihajlovic dovrà rinunciare a Mbaye e Sansone per problemi muscolari. Inoltre si ferma anche Santander per quattro mesi: per lui stop obbligato e intervento chirurgico da effettuare al ginocchio lesionato nel match di Coppa Italia contro la Reggina. Scelte che quindi diventano praticamente obbligate per l'allenatore serbo.
Di Francesco, invece, potrà fare affidamento sul suo "totem" brasiliano: Joao Pedro che al Bologna ha segnato quattro volte nelle ultime tre stagioni. "Andiamo a giocarcela perché vogliamo essere nella parte sinistra della classifica" ha affermato Di Francesco in conferenza stampa pre-partita.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacino. All.: Mihajlovic.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.: Di Francesco.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…