Categories: Calciomercato

Il Bologna pensa a Brassier del Brest: su di lui anche l’OM

Prima l’allenatore, ora il mercato. Dopo aver ufficializzato l’approdo in panchina di Vincenzo Italiano, i rossoblù lavorano ai nuovi rinforzi in vista del prossimo mercato estivo.

 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, il club rossoblù sta portando avanti i discorsi per Lilian Brassier del Brest. Il difensore centrale classe 1999 piace all’intera area tecnica del Bologna, che lo ha seguito più volte da vicino con relazioni sempre positive.

Gli uomini mercato del club affronteranno il tema legato al possibile arrivo del difensore del Brest con il nuovo allenatore Vincenzo Italiano, che ovviamente dovrà dare il suo ok all’operazione.

 

Richieste elevate per il cartellino

Punto fermo del Brest che ha conquistato la storica promozione in Champions League, Brassier nel corso dell’ultimo mercato invernale è stato seguito con attenzione da diversi club, Milan compreso.  

Forti della qualificazione alla prossima edizione della Champions, al momento però il Brest chiede una cifra molto alta per privarsi del suo difensore: il via libera alla cessione di Brassier arriverebbe solo per un’offerta tra i 12 e i 15 milioni di euro.

L’OM si è già mosso. In Italia piace anche a Fiorentina e Torino

Su Brassier inoltre c’è da superare la concorrenza dell’Olympique Marsiglia.  Se, come sembra, Sergio Conceicao sarà il nuovo allenatore dell’OM allora il difensore potrebbe restare in Ligue 1 e accettare la corte del club francese, che ha già ufficialmente parlato con il Brest.

 

Sergio Conceicao è un grande estimatore di Brassier, che avrebbe voluto già lo scorso gennaio al Porto: all’epoca però il difensore rifiutò il trasferimento in Portogallo, cosa diversa invece per il Marsiglia, dove andrebbe volentieri.

In Italia, oltre al Bologna, Brassier piace anche a Fiorentina e Torino: nessuno dei tre club del nostro campionato ha però ancora avuto contatti diretti con il Brest. In Bundesliga, invece, attenzione all’interessamento del Wolfsburg

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

11 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

30 minuti ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

1 ora ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

3 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago