Categories: News Calcio

Bologna, Bigon: “Potrebbero esserci 5-6 arrivi, su Diawara nulla di avanzato. Giaccherini? Ci sono costi importanti”

La nuova avventura può iniziare, Riccardo Bigon riparte dal Bologna. Tanta voglia di lavorare e di rilanciarsi dopo l’ultima sfortunata stagione al Verona, l’ex Napoli è stato presentato questa mattina come nuovo direttore sportivo rossoblu. “Essere al Bologna è una grande occasione – ha detto Bigon in conferenza stampa -. Avremo massima cura per il calcio mondiale, andando sempre alla ricerca del talento. Adesso il nostro obiettivo è sviluppare gli investimenti già fatti, migliorando i reparti in cui crediamo ci sia bisogno e rimanendo sempre attenti sui numeri. Credo che potrebbero esserci 5-6 arrivi, sarebbe un numero giusto considerando i tetti massimi di giocatori che si possono avere in rosa e i vari parametri da rispettare”.

Spazio anche ai singoli, Bigon ha parlato del feeling con Donadoni e delle trattative legate ad alcuni calciatori: “Per Donadoni parla la sua carriera, è un allenatore che avevo cercato già in passato. Spero di riuscire a regalargli qualche innesto prima del ritiro, abbiamo già diverse trattative in corso. La nostra rosa sarà formata da giocatori d’esperienza e da giovani bravi, proprio come l’anno scorso. La fase offensiva, però, va migliorata, abbiamo bisogno di rifornire di più gli attaccanti. Diawara? E’ un giocatore che interessa a tanti club, ma non c’è nulla di avanzato.  Su Giaccherini, invece, stiamo valutando la situazione. Abbiamo già incontrato il Sunderland, ci sono costi importanti“.

Chiusura su una possibile partnership con l’Impact Montrel, altra società di proprietà del presidente Saputo: “Ho conosciuto Joey Saputo in Canada, è un grande manager che mi ha chiesto soltanto una cosa, migliorare. Vogliamo portare avanti una linea comune con l’Impact Montreal nel rispetto delle due realtà. Ma Bologna piace a tutti, è un club appetito da molti giocatori e questo lo sto riscontrando parecchio negli ultimi giorni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

40 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

43 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago