Si chiude la 17ª giornata di Serie A: dopo Verona-Cremonese, le ultime due squadra a scendere in campo sono Bologna e Atalanta, che si sfideranno allo stadio Renato Dall’Ara. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Se il Bologna è in cerca di punti per confermare l’11esima posizione in classifica e staccare Lecce ed Empoli, la squadra di Gasperini deve vincere per rimanere agganciata alla zona Europa League.
Nonostante alla ripresa del campionato sia arrivata una sconfitta contro la Roma, gli ultimi risultati del Bologna sono positivi. Nelle gare che hanno preceduto la sosta per il Mondiale, infatti, i rossoblù hanno conquistato quattro vittorie e una sconfitta.
La squadra di Thiago Motta, al momento, si trova all’11esimo posto in classifica. I punti sono 19, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Vincendo, i rossoblù si porterebbero a un solo punto di distanza da Torino e Fiorentina, che occupano attualmente la nona e la decima posizione.
A differenza del Bologna, l’ultimo periodo dell’Atalanta è tutt’altro che positivo. Nelle ultime 5 gare sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Alla ripresa della Serie A, la squadra di Gasperini ha sfidato lo Spezia, uscendo con un punto dal Picco dopo una rimonta da 2-0 a 2-2.
Serve cambiare marcia, dunque: la Dea è settima in classifica con 28 punti, 3 in meno della Roma e dalla Lazio. Vincere vorrebbe dire agganciare la zona Europa League e rimanere in corsa per le zone alte della classifica.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Soumaoro, Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Sansone. All. Motta
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Gasperini
La partita tra Bologna e Atalanta sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213) e Sky Sport 251. Sarà disponibile inoltre anche su DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Bologna-Atalanta sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…