Categories: News Calcio

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Si chiude la 17ª giornata di Serie A: dopo Verona-Cremonese, le ultime due squadra a scendere in campo sono Bologna e Atalanta, che si sfideranno allo stadio Renato Dall’Ara. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Se il Bologna è in cerca di punti per confermare l’11esima posizione in classifica e staccare Lecce ed Empoli, la squadra di Gasperini deve vincere per rimanere agganciata alla zona Europa League. 

Come arriva il Bologna

Nonostante alla ripresa del campionato sia arrivata una sconfitta contro la Roma, gli ultimi risultati del Bologna sono positivi. Nelle gare che hanno preceduto la sosta per il Mondiale, infatti, i rossoblù hanno conquistato quattro vittorie e una sconfitta. 

La squadra di Thiago Motta, al momento, si trova all’11esimo posto in classifica. I punti sono 19, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Vincendo, i rossoblù si porterebbero a un solo punto di distanza da Torino e Fiorentina, che occupano attualmente la nona e la decima posizione. 

Come arriva l’Atalanta

A differenza del Bologna, l’ultimo periodo dell’Atalanta è tutt’altro che positivo. Nelle ultime 5 gare sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Alla ripresa della Serie A, la squadra di Gasperini ha sfidato lo Spezia, uscendo con un punto dal Picco dopo una rimonta da 2-0 a 2-2.

Serve cambiare marcia, dunque: la Dea è settima in classifica con 28 punti, 3 in meno della Roma e dalla Lazio. Vincere vorrebbe dire agganciare la zona Europa League e rimanere in corsa per le zone alte della classifica. 

 

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Soumaoro, Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Sansone. All. Motta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Gasperini

Dove vedere Bologna-Atalanta in diretta tv e streaming: Sky o Dazn?

La partita tra Bologna Atalanta sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213) e Sky Sport 251. Sarà disponibile inoltre anche su DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Bologna-Atalanta sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

5 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

23 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

25 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

26 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

29 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

38 minuti ago