Lo aveva annunciato Mihajlovic, domani diventerà realtà. Marko Arnautovic è pronto per iniziare una nuova avventura con la maglia del Bologna. Reduce dalle vacanze dopo gli Europei giocati con l’Austria, l’ex attaccante – tra le altre – di Inter e West Ham arriverà domani in Italia.
“La trattativa per Marko è ai titoli di coda”, aveva spiegato Sinisa nei giorni scorsi. E già domani, in effetti, potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento.
L’attaccante 32enne è legato da un contratto fino a dicembre 2022 ai cinesi dello Shangai Port, che due estati fa lo avevano prelevato proprio dal West Ham. Nel corso della sua esperienza in Cina – che Arnautovic ha condiviso con l’ex Chelsea Oscar -, il bomber austriaco (ma di origine serba) ha collezionato 20 gol in 39 apparizioni.
Dopo due anni in Asia, per Arnautovic è arrivato il momento di riavvicinarsi a casa: l’offerta del Bologna rappresenta un’occasione stimolante per rimettersi in gioco in Europa, la stima palesata da Mihajlovic ha inciso fortemente sulla conclusione della trattativa: Arnautovic sarà il punto di riferimento dell’attacco rossoblù nel prossimo campionato, occupando il ruolo di centravanti rimasto libero dopo l’addio di Palacio.
Per quel che riguarda la valutazione del cartellino, il Bologna dovrà versare tre milioni nelle casse dello Shangai Port. Una volta arrivato in Italia, il calciatore provvederà a limare gli ultimi dettagli necessari per la conclusione dell’operazione: una volta ufficializzato il suo acquisto, Arnautovic potrà finalmente mettersi al servizio di Sinisa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…