Era in programma alle 17 la terza amichevole del Bologna di Vincenzo Italiano. La partita si è disputata allo stadio comunale di Bressanone, ed è terminata con il risultato di 3-3. Dopo due vittorie, dunque, i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro l’Asteras Tripolis.
Le buone notizie arrivano sicuramente dal reparto offensivo. Infatti, i tre gol sono arrivati proprio dal tridente schierato nella formazione di inizio partita ovvero Castro, Cambiaghi e Orsolini. Può sorridere quindi Vincenzo Italiano dato che l’attacco sembra essere già ben collaudato.
Lo aveva anticipato nella conferenza di ieri Santiago Castro: “Lascerò tutto in campo, voglio essere il primo difensore di questa squadra e lotterò su ogni pallone”. Detto, fatto. Nell’amichevole di oggi, l’attaccante argentino è stato il vero trascinatore della formazione rossoblù.
Nonostante la giovanissima età, 20 anni, Castro si sta rivelando un leader di questa squadra. Oltre al gol, lo abbiamo visto rincorrere ogni avversario, chiamare il pressing ai suoi compagni e giocare sempre in funzione dei suoi compagni. Santiago Castro si sta seriamente candidando ad essere il prossimo attaccante titolare del Bologna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…