Era in programma alle 17 la terza amichevole del Bologna di Vincenzo Italiano. La partita si è disputata allo stadio comunale di Bressanone, ed è terminata con il risultato di 3-3. Dopo due vittorie, dunque, i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro l’Asteras Tripolis.
Le buone notizie arrivano sicuramente dal reparto offensivo. Infatti, i tre gol sono arrivati proprio dal tridente schierato nella formazione di inizio partita ovvero Castro, Cambiaghi e Orsolini. Può sorridere quindi Vincenzo Italiano dato che l’attacco sembra essere già ben collaudato.
Lo aveva anticipato nella conferenza di ieri Santiago Castro: “Lascerò tutto in campo, voglio essere il primo difensore di questa squadra e lotterò su ogni pallone”. Detto, fatto. Nell’amichevole di oggi, l’attaccante argentino è stato il vero trascinatore della formazione rossoblù.
Nonostante la giovanissima età, 20 anni, Castro si sta rivelando un leader di questa squadra. Oltre al gol, lo abbiamo visto rincorrere ogni avversario, chiamare il pressing ai suoi compagni e giocare sempre in funzione dei suoi compagni. Santiago Castro si sta seriamente candidando ad essere il prossimo attaccante titolare del Bologna.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…