Wisdom Amey riscrive la storia della Serie A nel match tra Bologna e Genoa. Il difensore classe 2005, infatti, è diventato il più giovane debuttante di sempre del massimo campionato a 15 anni e 274 giorni.
Amey batte così il record condiviso da Pietro Pellegri e Amedeo Amadei che avevano esordito in Serie A a 15 anni e 280 giorni.
Classe 2005, alto 180 centimetri e nato a Bassano del Grappa, Amey è arrivato al Bologna nella stagione 2019-2020 a parametro zero. È cresciuto tra i Cosmos, una squadra dilettantistica veneta, il Bassano e il Vicenza.
Dopo un anno da centrale difensivo con Morara nell’Under 15 del Bologna, in questa stagione è passato direttamente nell’under 17 allenata da Luca Vigiani, giocando sia da centrale che terzino destro. Vigiani descrive Amey così: “Strapotere fisico, ottima tecnica, può fare centrale difesa a 3 e difesa a 4. Anche terzino destro. Mentalmente sempre sul pezzo. Per noi è già un adulto”.
Mihajlovic lo aveva portato in panchina già contro Atalanta e Fiorentina e aveva annunciato il suo esordio nel finale di stagione. Un traguardo raggiunto contro il Genoa al minuto 89, quando ha preso il posto di Tomiyasu. Il primo step della sua carriera nel calcio dei grandi.
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…