Dopo la festa per la qualificazione in Champions League, in casa Bologna è tempo di programmare la prossima stagione. L’annuncio dell’addio di Thiago Motta fa partire la ricerca del nuovo allenatore dei rossoblù. Il club ha diversi nomi nella lista dei possibili successori.
Nella shortlist per la panchina del Bologna il primo nome è quello di Vincenzo Italiano. L’allenatore sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina, con cui si giocherà la finale di Europa League. Cercato anche dal Napoli, anch’esso a caccia dell’allenatore per la prossima stagione. Stile di gioco simile a quello di Thiago Motta, è in cima alle preferenze dei rossoblù.
Altre idee del Bologna sono quelle che portano a Raffaele Palladino ed Eusebio Di Francesco. Dopo l’ufficialità dell’addio di Motta si entrerà nel vivo della scelta, con Italiano che resta in pole.
Altri nomi che il Bologna segue sono quelli di Domenico Tedesco, attuale commissario tecnico del Belgio, e Maurizio Sarri, rimasto libero dopo l’addio alla Lazio a stagione in corsa. “Se torno in panchina? Dipende dalle opportunità che si verranno a creare”, aveva dichiarato l’allenatore toscano qualche giorno fa. Sono due profili che piacciono ma al momento non c’è stata alcuna accelerazione per contattarli.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…