Categories: News Calcio

Bolaños in campo con una doppia frattura, il “Criminale” su Wikipedia e non solo: Gremio-Internacional, un derby… speciale

I derby non si giocano, si vincono. Poi, l’atmosfera che si respira in città prima e durante le stracittadine è… Unica, semplicemente. Sì, ma a volte tutto ciò si trasforma in una carica tutt’altro che positiva. E non è un segreto che in Sudamerica, la terra del calcio romantico, certe rivalità possono protrarsi oltre i limiti dell’immaginazione. Se poi il derby in questione è il Grenal (Gremio- Internacional) e si gioca a Porto Alegre, non esistono ragioni per non vincerlo ad ogni costo, caricando i giocatori fino quasi all’eccesso.

Ed infatti… Minuto 3’: all’Arena Do Gremio, Willian, difensore dell’Internacional, per proteggere il pallone rifila una gomitata a Bolaños. Cadono entrambi. Ma l’arbitro, a grande sorpresa… Inverte il fallo! Al posto di espellere Willian fischia fallo a suo favore. “Isso è louco” – tradotto “Questo è matto” – affermano i tifosi sugli spalti, increduli, che non accettano di buon grado la decisione. Fischi, tanti fischi. Tra l’altro, il povero Bolaños da quel momento, a causa del contrasto, ha giocato per quasi un tempo con una doppia frattura alla mandibola.

In ospedale, poi, ha anche dovuto aspettare parecchio prima di essere operato per ridurre la frattura. Ecco, quando si dice una giornata storta… Fortunatamente alla fine del match sono arrivate le scuse del giocatore avversario, ma nel frattempo anche quest’ultimo ha avuto ripercussioni. I tifosi del Gremio infatti non hanno affatto accettato l’accaduto e, per vendetta, si sono fiondati sul web dove hanno modificato la pagina di Wikipedia del giocatore definendolo un “criminale”, senza troppi giri di parole. Ma non è finita qui. In arrivo c’è anche una denuncia ed una lunga squalifica. Considerando che poi che il derby è terminato 0-0 senza vincitori, possiamo immaginare che, sia per i protagonisti dell’episodio che per i tifosi, non si stata proprio una giornata da incorniciare.

A cura di Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

13 minuti ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

16 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

26 minuti ago

Pescara, Sebastiani: “VAR improvvisato? Valutiamo azioni legali”

Le parole di Daniele Sebastiani sul discusso episodio durante Pescara-Padova nell'ultimo weekend di Serie B…

56 minuti ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

4 ore ago

Højlund e il retroscena sul suo stipendio con il Napoli

Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…

5 ore ago