Il difensore 23enne Marc Bola, di proprietà del Middlesbrough, è stato accusato dalla Football Association di “comportamento scorretto” e “violazione aggravata delle regole” a causa di un suo tweet pubblicato nel 2012, quando il giocatore aveva… 14 anni.
Lo ha comunicato proprio la FA, con una nota ufficiale in cui si legge che: “Marc Bola del Middlesbrough FC è stato accusato di comportamento scorretto per la violazione della regola E3 della FA in relazione a un post sui social media del 14 aprile 2012. Si presume che questo post sia offensivo e/o inappropriato.
Si sostiene inoltre che questo post costituisca una “violazione aggravata” definita nella regola FA E3.2, in quanto includeva un riferimento all’orientamento sessuale. Il difensore ha tempo fino al 20 settembre 2021 per fornire la sua risposta a questa accusa“.
La regola E3 della Football Association fa riferimento ai linguaggi offensivi diretti nei confronti dei direttori di gara. Marc Bola, nove anni fa, deve essersi lasciato sfuggire un commento che non è passato inosservato alla FA. Che anche a distanza di anni non ha dimenticato di occuparsi della condotta del calciatore. Un precedente simile c’era stato con il difensore del West Ham Marc Bowen, finito sotto accusa per un tweet pubblicato quando aveva 15 anni con accuse di stampo razziale. Dopo le scuse pubbliche del giocatore, la FA aveva deciso di ‘ammonirlo’ e di obbligarlo a prendere parte a un corso educativo.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…