Categories: News Calcio

Maglia con il volto di Bob Marley? Per il Bohemians sogno infranto e… rimborso

Finisce con la più classica delle bolle di sapone il sogno del Bohemians di scendere in campo con un kit raffigurante il volto di Bob Marley. Giusto qualche settimana fa, gli irlandesi avevano realizzato una maglia da trasferta dedicata al cantante giamaicano, registrando un sold out pazzesco non appena il pre-order è stato inserito sullo store ufficiale del club.

A bloccare tutto, però, ci ha pensato l’agenzia del defunto artista: la società di Dublino, infatti, pare non avesse i diritti d’immagine per realizzare la maglia. Appresi i dettagli della situazione, il Bohemians ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha esposto le proprie ragioni.

Il Bohemians Football Club ha agito in buona fede, seguendo il processo corretto ed acquistando i diritti per l’immagine tramite una agenzia di licenza fotografica leader a livello mondiale. Tuttavia, l’agenzia di rappresentanza di Bob Marley ha affermato che la suddetta società non aveva il diritto di concederci la licenza indicata. In seguito ad una corrispondenza con l’agenzia di Bob Marley, ci è stato detto che non poteva essere concesso l’ok per l’utilizzo dell’immagine per questioni contrattuali ed altri obblighi“.


La situazione, dunque, si è evoluta nel modo più imprevisto, con il Bohemians che rimborserà tutti coloro che avevano già acquistato il kit, offrendogli in alternativa un buono. Qualora si desiderasse comunque ricevere la maglia, invece, il club provvederà ad inviarla con le dovute modifiche stilistiche. Sfuma dunque il sogno di rendere omaggio a Bob Marley da parte degli irlandesi, che avevano ospitato il compianto cantante nel proprio stadio nel 1980.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago