Categories: News Calcio

Atalanta, Boga: “Sarà l’anno giusto. Posso e devo dare di più”

Passato, presente e futuro. Jeremie Boga, attaccante dell’Atalanta, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex Sassuolo si è detto fiducioso in vista della prossima stagione, ma soprattutto con tanta voglia di dimostrare dopo un campionato non proprio esaltante con il Sassuolo prima e con la squadra bergamasca successivamente. 

Boga: “Posso e devo dare di più”

In primis, Boga ha parlato della stagione passata, negativa per molti aspetti anche per qualche problema fisico, ma soprattutto di cosa secondo lui non ha funzionato: “Diciamo che non mi sono divertito, ma è stato normale per tanti motivi: sono arrivato non al top fisicamente, l’Atalanta ha iniziato a rallentare… Ora sono pronto: anche a divertire di più, non solo a divertirmi”. 

Nonostante gli ultimi mesi, Boga è fiducioso in vista della prossima Serie A: “Posso e devo fare molto di più: questo è l’anno giusto per farlo”. Un campionato a zero gol, non una cosa comune per un attaccante: “Strano pure per me, visto che ci ho provato tante volte. Ma ripensarci mi dà tanta forza per riprovarci”.

“Momenti più belli il gol contro il Bayer e la vittoria di Bologna”

Pagato 22 milioni, per Boga non è comunque un peso: “Non guardo queste cose, mi focalizzo su quello che succede in campo. Lì ci ho messo un po’ ad adattarmi a compagni nuovi, un sistema nuovo. A cambiare visuale anche tattica: prima giocavo più largo, sulla fascia. Ma mi piace stare più vicino alla porta, ho più libertà e più occasioni gol: ora sta a me metterla dentro. So di poter giocare in diverse posizioni e questo per me è un bene”.  

Infine l’attaccante ivoriano ha però voluto sottolineare alcuni momenti belli nella sua prima esperiena in nerazzurro: “Il gol contro il Bayer Leverkusen e la vittoria di Bologna: non avevo giocato, ma ricordo un’emozione speciale di tutta la squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

14 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

22 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago