Categories: News Calcio

Inghilterra, bodycam per contrastare le aggressioni agli arbitri

La Football Association ha deciso di installare delle bodycam sugli arbitri per contrastare le aggressioni verso di loro. Il provvedimento verra preso sulle serie inferiori inglesi e già da questo weekend verrà applicato su quattro campionati regionali. Decisione storica della FA che è la prima Federazione ad attuare una misura del genere.

 

Oltre 100 bodycam nei prossimi tre mesi

L’obiettivo è quello di far indossare 100 bodycam nei prossimi tre mesi agli arbitri dei campionati di base inglesi. In caso di successo della sperimentazione, il provvedimento verrà esteso ad altre leghe minori a partire dalla stagione 2023-24. Tutto era nato dopo che 900 arbitri tramite un sondaggio avevano comunicato di esser stati aggrediti verbalmente o fisicamente da spettatori, dirigenti, calciatori o dirigenti. 

 

 

Sulla questione è intervenuto l’amministratore delegato della FA Mark Bunningham. “Speriamo che questo provvedimento possa aver un impatto positivo. Gli arbitri sono la linfa vitale del nostro gioco e ringraziamo l’Ifab per il suo supporto nel permetterci di intraprendere questa prova, la prima della sua natura a livello globale”.

 

Bunningham poi conclude: “Abbiamo ascoltato il feedback della comunità degli arbitri e speriamo che questo processo abbia un impatto positivo sul comportamento nei loro confronti. Vogliamo che possano divertirsi ad arbitrare in un ambiente sicuro e inclusivo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago