Categories: News Calcio

Roma, Tiago Pinto: “Un pensiero alla famiglia di Mascetti. Stasera non ci sono scuse”

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Bodø/Glimt-Roma, gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Conference League. Prima della gara, il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Innanzitutto voglio mandare un pensiero alla famiglia di Emiliano Mascetti. Se oggi vinceremo sarà anche merito del suo lavoro alla Roma. Nella prima partita contro il Bodo abbiamo imparato tanto. Ora abbiamo cinque mesi di lavoro in più con Mourinho, i ragazzi sono cambiati e vogliamo avere un atteggiamento diverso rispetto a quella sera, che purtroppo non dimenticheremo mai“, ha detto Pinto. 

Tiago Pinto: “Il calcio qui è diverso, ma siamo pronti”

Il dirigente della Roma ha parlato anche delle differenti condizioni climatiche in Norvegia: “Il calcio qui è diverso, tra clima e campo sintetico, ma siamo preparati. Non ci sono problemi né scuse, perché anche per loro all’Olimpico potrebbe essere difficile con il manto erboso. Nelle ultime tre settimane sono usciti 50 nomi diversi sulla Roma, ora ci stiamo giocando i quarti di finale e dobbiamo restare concentrati solo sulle partite“.

Sulle nuove regole della Sostenibilità Finanziaria istituità dalla UEFA: “Oggi fare il direttore sportivo è molto più complesso rispetto al passato, ci sono molte più regole. Analizzeremo le regole, ma il concetto del calcio sostenibile è una sfida ancora più grande. Dobbiamo lavorare tutti insieme, con proprietà e allenatore. E’ ancora presto per parlare dell’impatto di queste regole“. 

Sergio Oliveira: “Abbiamo lavorato sul loro pressing”

Infine, anche Sergio Oliveira ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Bodo/Glimt: “Loro pressano molto alto, abbiamo lavorato molto su questo punto e siamo pronti. Tutte le squadre che sono ai quarti di finale vogliono vincere il trofeo. Oggi abbiamo una partita difficile ma siamo qui per fare il nostro lavoro. Devo ancora crescere e migliorare, sono arrivato due mesi fa in una grande squadra e sono felice“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago