Categories: News Calcio

Il River diventa… RiBer! Lo sfottò del Boca su Twitter

Buenos Aires si prepara a vivere l’atto conclusivo della partita più importante della stagione. Il Derby infinito. Bianco contro nero. Per una parte della capitale argentina sabato notte esploderà una gioia incontrollata e delirante, per l’altra si apriranno le porte dell’inferno. Biglietto di sola andata. Infatti tra qualche giorno si gioca il ritorno della finale di Copa Libertadores River-Boca, o meglio dire RiBer-Boca. Perchè i nervi a fior di pelle e la tensione alle stelle che si respira in tutta la città da diverse settimane non sono bastati a fermare gli sfottò tipici di ogni derby che si rispetti.

Su questa lunghezza d’onda è da poco spuntato sui profili social del Boca Junior un video motivazionale per i propri giocatori in vista della super sfida. Ma più che per fini d’incitamento, l’uscita del video è un pretesto per canzonare i rivali del River Plate, chiamati più o meno simpaticamente “Riber” , alludendo al 2011, all’Annus Horribilis della squadra che gioca al Monumental, la quale dovette retrocedere in serie B dopo lo spareggio contro il Belgrano. La risalita fu rapida, ma quella caduta nell’oblio non è stata dimenticata, specialmente dai rivali di una vita, che ora la usano a loro favore per incendiare un clima già bollente. Ma d’altronde con Boca e River di mezzo non potrebbe essere altrimenti. Tutti lo sanno, tutti lo accettano. E l’attesa potrebbe regalare altre frecciatine come questa. Sabato ci sarà la resa dei conti e da allora uno dei due schieramenti dovrà prepararsi a ricevere sfottò ben più pesanti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

7 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago