Categories: News Calcio

Juventus, opzione per Bentancur: ma ora ci prova il Real Madrid

Intreccio di mercato sull’asse Argentina-Italia-Spagna con Boca Juniors e Real Madrid protagoniste e Juventus ‘spettatrice’ decisamente interessata. L’oggetto del contendere è el naciente crack Rodrigo Bentancur, trequartista classe ’97, per il quale la Juventus ha ottenuto un’opzione nell’operazione che ha portato Tevez in Argentina. La cifra? 9,4 milioni di euro, con questi soldi – e con un’offerta da presentare entro il 20 aprile 2017 –  i bianconeri potrebbero portarlo a Torino. Ma… Il Real Madrid si è interessato al talentuoso calciatore con l’intenzione di provare a prenderlo già a gennaio, anticipando così il suo arrivo per via del mercato bloccato. E gli scenari sono due: nel caso in cui i blancos presentassero un’offerta superiore a quei 9,4 milioni dell’opzione bianconera, la Juventus potrebbe pareggiarla, e quindi essere preferita, oppure comunque incassare una percentuale sulla cessione del giocatore al Real, come stipulato – secondo quanto raccolto – nell’accordo Boca-Juve. Comunque vada, Bentancur ha pronto un biglietto di sola andata… per l’Europa.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago