Ciao Boca”. “Grande Boca”.”Un saluto Boca!”. Basta un cenno e loro sono i più felici del mondo. “Abito vicino ad una scuola elementare e… tutte le volte che mi sporgo dalla finestra, loro fanno a gara per affacciarsi e salutarmi”. Boca di qua, Boca di la. Non solo in strada ma fino dentro casa! “Ieri mentre stavo per rincasare in macchina ho notato due bambini rincorrermi fino ad intrufolarsi nel portone di casa per chiedermi un autografo” spiega Riccardo Bocalon, attaccante dell’Alessandria. “Per l’improvvisazione erano muniti solo di scontrini così sono salito in casa a prendere due fogli grandi per i loro autografi”. E chi non è di Alessandria, ci prova via social.
“C’è chi mi tagga per mostrami il regalo fatto dai genitori: la mia maglia”. Affetto, passione, a tratti folgore. La città di Alessandria va pazza per i suoi eroi: squadra primissima in classifica, magic moment da 8 vittorie ed un pareggio in 9 partite. Tra i magnifici della rosa, ecco l’attaccante Bocalon. Uno dei più amati, ma non solo la domenica… anche in periodo elettorale. “È capitato che coloro che consegnano le tessere elettorali mi aspettassero sotto casa per complimentarsi di persona”. Ma c’è molto di più. “Chi ha effettuato la lettura del contatore dell’acqua in casa ha voluto a tutti i costi una foto insieme”. Anche gli artisti. “E mi hanno dedicato pure una caricatura!”.
Casa e campo, con una grande passione per gli animali ma soprattutto per Cleo, la cagnolina a cui proprio non sa rinunciare. Ma attenzione: dietro la faccia da bravo ragazzo si cela un bomber spietato sotto porta – sono già 7 – che sogna il grande salto. Quello che farebbe impazzire una città intera, mai così affamata di calcio. Bocalon ormai è ‘Boca’ anche per noi. Nessun selfie, nessun ritratto. Semplicemente “in boca… al lupo Riccardo”. Per una rincorsa che sa di storia, verso l’oBiettivo più bello.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…