Categories: News Calcio

Boban: “Per Brocchi missione terribile, non avrebbe dovuto accettare. Nel Milan confusione totale, prenderei Simeone”

Un altro risultato negativo, con il pari riacciuffato solo nei minuti di recupero contro il Frosinone, ed un momento in cui vedere la luce in fondo al tunnel diventa sempre più dura per l’ambiente Milan. Una crisi di risultati e di gioco continua, rimasta irrisolta nonostante il cambio in panchina, per un finale di stagione che rischia di veder scivolare via anche l’obiettivo Europa, nella lotta per il 6° posto con il Sassuolo. Tempi decisamente diversi rispetto a chi, come Zvonimir Boban, ha vissuto le gloriose annate rossonere degli anni ’90: l’ex centrocampista croato, ai microfoni di Radio Uno, non ha perso l’occasione per esprimere la propria delusione di fronte al brutto momento in casa Milan, soffermandosi sulla prestazione di ieri e sul cambio in panchina.

“Non vedo niente di positivo in casa Milan: non solo per la gara di ieri, ma per tutto ciò che circonda la squadra. C’è stata una reazione ieri, ma andare sotto prima 0-2 e poi 1-3 è grave. Brocchi ha una missione terribile: la società gli ha affidato un compito impossibile. Mihajlovic aveva dato una forma alla squadra con il 4-4-2: Brocchi non avrebbe dovuto accettare, ma lo capisco perfettamente e non ha colpe”.

Poi, un passaggio anche sulla gestione Berlusconi: “Era tramontata? Già da anni le cose non vanno come in passato: il presidente è stato fantastico, ha insegnato al mondo intero come costruire una società e come fare calcio. Ma il Milan di questi ultimi anni è l’opposto, c’è confusione totale e i ruoli indefiniti: non sono cose da Berlusconi, manca entusiasmo da 10 anni”.

Nomi in panchina per il futuro?”Non saprei a quale allenatore affidare la squadra – conclude Boban – Prenderei Simeone, ma Mihajlovic è un piccolo Simeone, dal punto di vista del carattere e del modo di fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago