Dopo tante polemiche e molte discussioni accese tra arbitri e allenatori dentro e fuori dal campo, la Fifa sta per brevettare una soluzione che potrebbe far comodo a tutti. A renderlo noto è l’ex calciatore, opinionista televisivo e vice segretario generale della Federazione internazionale Zvonimir Boban. Il croato, intervistato dal quotidiano tedesco Bild, ha chiarito alcune cose riguardo allenatori, perdite di tempo dei giocatori e ripresa del gioco spiegando quale sarebbe il piano della Fifa: “Quello che vogliamo fare aiuterebbe tutti, oggi gli allenatori in caso di discussione accesa con l’arbitro e quindi comportamento scorretto, vengono espulsi. Il cartellino giallo servirebbe come avvertimento“.
Poi un chiarimento anche riguardo le perdite di tempo da parte dei giocatori e della ripresa del gioco: “I giocatori della squadra che sta vincendo la partita, quando vengono sostituiti tendono a rallentare l’uscita dal campo per spezzare il ritmo di gioco. Vogliamo far si che l’arbitro eviti tutto questo facendo uscire il giocatore da qualsiasi parte del campo“.
Infine sul portiere e la rimessa dal fondo: “Un cambiamento importante ci sarà anche dalla rimessa del fondo: oggi il portiere non può passare la palla se il compagno di squadra non è fuori dall’area, tutto questo non ha senso. Vogliamo permetterlo e permettere all’avversario di andare in pressing sul pallone quando il giocatore avversario tocca il pallone passatogli dal portiere”.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…