Categories: News Calcio

Boban: “La Fifa è pronta ad una rivoluzione delle regole: cartellino giallo agli allenatori”

Dopo tante polemiche e molte discussioni accese tra arbitri e allenatori dentro e fuori dal campo, la Fifa sta per brevettare una soluzione che potrebbe far comodo a tutti. A renderlo noto è l’ex calciatore, opinionista televisivo e vice segretario generale della Federazione internazionale Zvonimir Boban. Il croato, intervistato dal quotidiano tedesco Bild, ha chiarito alcune cose riguardo allenatori, perdite di tempo dei giocatori e ripresa del gioco spiegando quale sarebbe il piano della Fifa: “Quello che vogliamo fare aiuterebbe tutti, oggi gli allenatori in caso di discussione accesa con l’arbitro e quindi comportamento scorretto, vengono espulsi. Il cartellino giallo servirebbe come avvertimento“.

Poi un chiarimento anche riguardo le perdite di tempo da parte dei giocatori e della ripresa del gioco: “I giocatori della squadra che sta vincendo la partita, quando vengono sostituiti tendono a rallentare l’uscita dal campo per spezzare il ritmo di gioco. Vogliamo far si che l’arbitro eviti tutto questo facendo uscire il giocatore da qualsiasi parte del campo“.

Infine sul portiere e la rimessa dal fondo: Un cambiamento importante ci sarà anche dalla rimessa del fondo: oggi il portiere non può passare la palla se il compagno di squadra non è fuori dall’area, tutto questo non ha senso. Vogliamo permetterlo e permettere all’avversario di andare in pressing sul pallone quando il giocatore avversario tocca il pallone passatogli dal portiere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago