Categories: News Calcio

Boban: “Fischi a Koulibaly? Vergogna del calcio e dell’umanità”

“Spiace tanto quello che è accaduto a San Siro, la Scala del calcio, dove ci sono le tifoserie che hanno educato il mondo del calcio su come rispettarsi, come dimostrano i derby. E’ una delusione enorme: è stato accusato tutto quel popolo, ma il 99% è composto da tifosi normale e l’1% da idioti. Quanto accaduto è una vergogna per la società, per tutta l’umanità. Sospendere il match? Forse sarebbe stato giusto fermare la gara, sì”, sono queste le parole del vicesegretario generale della FIFA Boban rilasciate a Sky Sport in occasione dei Globe Soccer Awards 2019.

“Fermare la violenza nel calcio? Il nostro mondo non può fare tutto da solo, serve l’aiuto dello Stato e delle autorità. Addio al Mondiale per club? Spero di sì, perché così com’è ora non soddisfa nessuno. E’ giusto cambiare, organizzando un Mondiale per club ogni 4 anni (qui le parole di Infantino)”, ha proseguito Boban.

SU GATTUSO E IL MILAN

Boban parla poi così dell’avventura di Gattuso sulla panchina del Milan: “Rino ha grande rispetto da parte della stampa e del pubblico, poi le difficoltà sono normali quando non ci sono i risultati. Ma nei suoi confronti non ho visto critiche feroci, questo perché c’è rispetto nei suoi confronti. Fare l’allenatore di un Milan che non è più quello di una volta è complicato, vediamo come finirà perché credo che la qualificazione in Champions possa essere centrata”.

SU CRISTIANO RONALDO E LA JUVE IN CHAMPIONS

Pensiero finale su Cristian Ronaldo “E’ un valore aggiunto per la squadra, un giocatore straordinario. Il suo arrivo alla Juventus ha fatto bene a tutto il movimento calcistico italiano. Fa sempre gol, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. La Juventus è leggermente favorita per la Champions, ma bisogna vedere come giocherà con le grandi”, ha concluso Boban.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago