Stasera lunedì 5 febbraio, all’Olimpico, si concluderà la prima giornata dopo la chiusura del calciomercato con Roma–Cagliari. I giocatori nuovi delle rispettive squadre che hanno fatto le loro prime presenze, comunque, non sono tanti. Alcuni, però, si sono già contraddistinti rivelandosi, per ora, acquisti azzeccati.
In generale, gli acquisti fatti dalle squadre non sono stati tantissimi e soprattutto molti non hanno ancora fatto il loro esordio. Diversi, peraltro, sono partiti dalla panchina o hanno fatto solo pochi minuti: è il caso di Carlos Alcaraz, Andrea Belotti e Elayis Tavsan (alla seconda presenza). Il centrocampista bianconero è entrato nel finale contro l’Inter e ovviamente non ha potuto fare granché a differenza di Belotti che ha lottato tanto e ha colpito anche una traversa (in 45 minuti giocati).
Nei gialloblù, però, oltre a Tavsan hanno giocato tanti altri nuovi acquisti. Il Verona, infatti, è tra le squadre che è intervenuta più sul mercato: in entrata e in uscita. L’unico titolare, contro il Napoli, comunque, è stato Noslin che ha fatto vedere qualcosa di buono (aveva giocato già contro il Frosinone). Al suo posto, poi, ha fatto il suo esordio Karol Swiderski per la mezz’ora finale. Hanno giocato la loro seconda partita anche Dani Silva e Vinagre.
Nel Napoli, inoltre, hanno giocato nuovamente Dendoncker e Ngonge, ma sono entrati dalla panchina. L’ex Verona, comunque, ha sfiorato il gol propiziando l’autorete di Dawidowicz. Infine c’è stata la buona prestazione di Jerome Boateng con la Salernitana, con conseguente clean sheet di Guilliermo Ochoa. Per i granata ha anche trovato la seconda presenza Alessandro Zanoli, stavolta da titolare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…