Categories: News Calcio

Boateng: “Io il CR7 del Sassuolo? Mi mancano giusto 500 gol…”

Uno degli acquisti più importanti di questa sessione di mercato, il volto nuovo n.1 del nuovo Sassuolo di De Zerbi: dal ritiro di Vipiteno, ha parlato a Sky Sport Kevin Prince Boateng. Nell’estate di Cristiano Ronaldo alla Juve, l’ex Milan risponde così ad una battuta: “Io il CR7 del Sassuolo? Forse sì, ma mi mancano 500 gol…”. Poi, un primo bilancio di questa nuova esperienza, appena iniziata: “In questa prima fase sto provando a giocare da centravanti e mi sto trovando molto bene. E poi sono libero di aiutare il centrocampo… Giocare qui anchei in futuro? Poi vedremo”,

Boateng spiega i motivi della scelta di tornare in Italia: “Ho fatto una grande stagione all’Eintracht, vincendo la Coppa e qualificandoci per
l’Europa League. Per la prima volta volevo andare via dalla Germania con un’immagine pulita e positiva. Poi e’ arrivata l’offerta del Sassuolo, che ha un progetto importantissimo: mi ha chiamato De Zerbi e mi ha detto che avremmo fatto una stagionealla grande. E’ stata una scelta facile, volevo tornare in Italia”.

Il fattore De Zerbi è stato importante: “Un allenatore giovane, ma già uno dei migliori in Serie A. Per lui è importante divertirsi, anche lavorando duro. Chiudiamo sempre la giornata con un sorriso. Al Sassuolo mi sento bene e importante, tutto si vedrà comunque quando inizieranno le partite vere: aspettiamo. Su Berardi dico che ha fatto vedere di essere un grande calciatore, quest’anno avrà nuovi stimoli e un allenatore a cui piace tanto: farà una grande stagione”. Infine, un pensiero sul Milan: “Ho sempre dentro San Siro e non vedo l’ora di giocare lì anche indossando colori diversi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

46 minuti ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

2 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

3 ore ago

Lisbona si ferma per “O Dérbi Eterno”: Benfica e Sporting si giocano la Capitale

Benfica e Sporting CP si sfidano stasera al Da Luz in una partita che va…

3 ore ago