Categories: News Calcio

Boateng: “Io il CR7 del Sassuolo? Mi mancano giusto 500 gol…”

Uno degli acquisti più importanti di questa sessione di mercato, il volto nuovo n.1 del nuovo Sassuolo di De Zerbi: dal ritiro di Vipiteno, ha parlato a Sky Sport Kevin Prince Boateng. Nell’estate di Cristiano Ronaldo alla Juve, l’ex Milan risponde così ad una battuta: “Io il CR7 del Sassuolo? Forse sì, ma mi mancano 500 gol…”. Poi, un primo bilancio di questa nuova esperienza, appena iniziata: “In questa prima fase sto provando a giocare da centravanti e mi sto trovando molto bene. E poi sono libero di aiutare il centrocampo… Giocare qui anchei in futuro? Poi vedremo”,

Boateng spiega i motivi della scelta di tornare in Italia: “Ho fatto una grande stagione all’Eintracht, vincendo la Coppa e qualificandoci per
l’Europa League. Per la prima volta volevo andare via dalla Germania con un’immagine pulita e positiva. Poi e’ arrivata l’offerta del Sassuolo, che ha un progetto importantissimo: mi ha chiamato De Zerbi e mi ha detto che avremmo fatto una stagionealla grande. E’ stata una scelta facile, volevo tornare in Italia”.

Il fattore De Zerbi è stato importante: “Un allenatore giovane, ma già uno dei migliori in Serie A. Per lui è importante divertirsi, anche lavorando duro. Chiudiamo sempre la giornata con un sorriso. Al Sassuolo mi sento bene e importante, tutto si vedrà comunque quando inizieranno le partite vere: aspettiamo. Su Berardi dico che ha fatto vedere di essere un grande calciatore, quest’anno avrà nuovi stimoli e un allenatore a cui piace tanto: farà una grande stagione”. Infine, un pensiero sul Milan: “Ho sempre dentro San Siro e non vedo l’ora di giocare lì anche indossando colori diversi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…

4 minuti ago

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago