Categories: News Calcio

Salernitana, Boateng: “Lotteremo fino all’ultima gara per centrare la salvezza”

Per centrare l’obiettivo salvezza, la Salernitana punta sull’esperienza di Jerome BoatengIl difensore tedesco è arrivato da svincolato e, dopo aver firmato il suo contratto, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore della Salernitana.  

Ai canali del club, Boateng ha dichiarato di essere molto contento per questa sua nuova avventura: Sono molto felice di essere qui a Salerno, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra ed è veramente bello per me essere qui, grazie!”.

Le prime parole di Jerome Boateng da giocatore della Salernitana

L’ex Bayern ha poi svelato quali sono i suoi obiettivi: “Sicuramente il mio primo obiettivo è centrare la salvezza con la squadra e restare in Serie A. È una grande sfida, paragonabile alla vittoria di un titolo, perciò dobbiamo iniziare a vincere e io farò il massimo, dando tutto me stesso, insieme ai miei compagni di squadra, per restare in Serie A e fare grandi cose insieme”.  

Boateng ha spiegato di aver già visto diverse partite della Salernitana: “Chiaramente ho visto diverse partite della squadra, soprattutto le ultime e credo che la squadra giochi davvero bene. Credo sia stata sfortunata nelle ultime partite in cui ha perso e penso che non meritasse di perdere… ma questo è il calcio. Da oggi fino all’ultima partita di campionato dobbiamo lavorare e conquistare più punti possibili. I dettagli nel calcio fanno la differenza e decidono le partite, quindi dobbiamo essere preparati e lavorare insieme per centrare l’obiettivo della salvezza“.

A Salerno Boateng ritrova Ribery, con cui ha giocato a lungo al Bayern Monaco: Franck è come un fratello per me da quando giocavamo insieme al Bayern. Parliamo sempre tanto, ci sentiamo molto spesso al telefono e per me è stato davvero bello avere informazioni da lui sulla città e su questo fantastico club. Mi ha sempre parlato molto bene della squadra e di quanto sia felice qui. Mi ha sempre detto che le persone qui sono fantastiche e ora anche io lo sto vedendo con i miei occhi. Sono davvero felice di essere qui e gli sono grato per i consigli che mi ha dato”.  

Il difensore tedesco conosce bene anche Ochoa, che ha affrontato da avversario in nazionale: “Ho giocato contro di lui con la nazionale. Purtroppo per me abbiamo perso contro il Messico ma ora voglio realizzare con lui una grande impresa. Quello del portiere è senza dubbio un ruolo molto importante, lui ci dà sicurezza e noi dobbiamo aiutarlo per cercare di non subire gol“.

Infine, Boateng ha mandato un messaggio per i suoi nuovi tifosi: “Prima di tutto, sono davvero molto felice di essere qui e voglio salutare tutti i tifosi della Salernitana. Sono veramente onorato e orgoglioso di essere qui, lotteremo fino all’ultima gara per centrare l’obiettivo della salvezza. Il vostro sostegno è molto importante e ne abbiamo bisogno in ogni partita, noi ce la metteremo tutta. Ho visto tanti video e nel corso delle ultime partite ho potuto apprezzare quanto i tifosi siano passionali e innamorati, è fantastico e davvero speciale. Non è facile trovare dei tifosi così appassionati e che farebbero di tutto per la loro squadra. Forza Salernitana!“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

7 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

43 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago