Categories: News Calcio

Boateng: “Flick ha cambiato il Bayern. Futuro? Vorrei restare”

Una conversazione durante la pausa invernale della Bundesliga ha fatto scoccare la scintilla tra Jerome Boateng e Hans-Dieter Flick. Poco impiegato da Kovac nella prima parte di stagione, il difensore tedesco voleva lasciare il Bayern Monaco a gennaio, ma Flick gli ha fatto cambiare idea.

"Per questo sono rimasto a gennaio – ha spiegato alla Bild – Flick ha espresso fiducia in me, non ho mai voluto altro. Sono contento di essere riuscito a ripagarlo".

Una vera e propria rinascita con il Bayern che ha chiuso la sua stagione con un triplete impensabile a inizio stagione. Il merito è proprio dell'allenatore: "Flick è una persona chiara, non ti inganna – ammette –  Ma in cambio chiede tanto. Non usa mezzi termini e ti dice su cosa devi lavorare. Ha cambiato questa squadra".

Per Boateng è già il momento di pensare al futuro. Ancora un anno di contratto con il club bavarese e la volontà di restare: "Non ci sono state ancora discussioni per il mio contratto – racconta – Ma è chiaro che sarei felice di restare al Bayern con Flick. Io e la mia famiglia ci sentiamo molto bene a Monaco. Voglio giocare ai massimi livelli ancora per qualche anno e sento di avere ancora la forma per farlo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

57 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago