Una conversazione durante la pausa invernale della Bundesliga ha fatto scoccare la scintilla tra Jerome Boateng e Hans-Dieter Flick. Poco impiegato da Kovac nella prima parte di stagione, il difensore tedesco voleva lasciare il Bayern Monaco a gennaio, ma Flick gli ha fatto cambiare idea.
"Per questo sono rimasto a gennaio – ha spiegato alla Bild – Flick ha espresso fiducia in me, non ho mai voluto altro. Sono contento di essere riuscito a ripagarlo".
Una vera e propria rinascita con il Bayern che ha chiuso la sua stagione con un triplete impensabile a inizio stagione. Il merito è proprio dell'allenatore: "Flick è una persona chiara, non ti inganna – ammette – Ma in cambio chiede tanto. Non usa mezzi termini e ti dice su cosa devi lavorare. Ha cambiato questa squadra".
Per Boateng è già il momento di pensare al futuro. Ancora un anno di contratto con il club bavarese e la volontà di restare: "Non ci sono state ancora discussioni per il mio contratto – racconta – Ma è chiaro che sarei felice di restare al Bayern con Flick. Io e la mia famiglia ci sentiamo molto bene a Monaco. Voglio giocare ai massimi livelli ancora per qualche anno e sento di avere ancora la forma per farlo".
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…