Categories: Interviste e Storie

La rivincita di Marco Bleve: “Mi diedero del pazzo quando scelsi Carrara”

“Vedere così tanti tifosi allo stadio, i bambini festeggiare, riaccendere l’entusiasmo in una città come Carrara è bellissimo”. Le parole di Marco Bleve, portiere della Carrarese, rappresentano al meglio il sentimento di una città che ha visto un sogno quasi impossibile trasformarsi in realtà. Dopo 76 anni, la Serie B torna a Carrara. Per sorreggere il peso di una storica promozione sono servite le mani sicure dell’ex Lecce. L’estremo difensore giallazzurro è stato un pilastro della Carrarese dentro e fuori dal campo, con 46 partite in stagione e 23 clean sheet collezionati. 

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU LACASADIC.COM

Da Lecce a Carrara: “Ho fatto la scelta giusta”

Marco nasce e cresce nella provincia di Lecce. Lì, indossa il primo paio di guanti e sempre nella sua Lecce corona il sogno di diventare il portiere dei giallorossi. Il calcio dà e il calcio toglie e a Lecce non arriva mai quella stabilità tanto desiderata. Nella scorsa sessione estiva arriva, però, la chiamata della Carrarese. Bleve, sempre di proprietà del Lecce, decide di lasciare casa e la Serie A per scendere di categoria. La decisione non è delle più semplici.  

La Carrarese lo corteggia per tutta l’estata e alla fine è arrivata la decisione: “Quando qualcuno ti vuole così tanto, è difficile dire di no. Ho capito subito che era giusto accettare l’offerta”. Per Bleve è stata la stagione del riscatto. Dopo anni difficili, il numero uno è riuscito a scrivere una nuova pagina di calcio e di vita. Orgoglio e tanta forza di volontà, due qualità che hanno regalato a Bleve una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera. 

Il rapporto con Calabro

Parte del merito va all’allenatore della Carrarese, Antonio Calabro, con cui Bleve ha uno splendido rapporto: “Lo conoscevo già perchè siamo della stessa zona, andavamo al mare insieme, qualche parola in dialetto ci scappa, è un rapporto intenso”. Il resto è storia. Ma la storia tra la Carrarese e Marco è destinata a continuare. Intanto, il suo nome è già scritto e resterà eternamente scolpito nel marmo di Carrara.

A cura di Nicolò Minerva

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago