Categories: News Calcio

Blessin: “Dopo l’Inter l’ambiente ha fiducia. Futuro al Genoa? Sono focalizzato sulla Serie A”

Alexander Blessin è arrivato da cinque giornate, ma ha già dato un’identità forte al Genoa, che nell’ultima gara ha rimediato anche un pareggio contro l’Inter. Ora, però, la sfida più difficile sarà centrare la salvezza con la sua squadra.

 

Blessin: “Il pareggio con l’Inter ci ha dato fiducia”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, domenica 6 marzo, l’allenatore del Genoa si è espresso sulla partita che attende i rossoblù nella ventottesima giornata di Serie A. La delicata sfida del Ferraris contro l’Empoli è in programma per le ore 12:30. “L’Empoli non vince da dieci giornate, ma il campo dirà quale delle due squadre ha più voglia di conquistare i tre punti”, commenta Blessin. Secondo il quale “il pareggio contro l’Inter ha dato moltissima fiducia all’ambiente. Non tutti pensavano che avremmo potuto ottenere un risultato del genere”. 

 

 

Proseguendo, Blessin ha commentato le situazioni dei singoli in attacco: Piccoli ed Ekuban ci mancano. Per Amiri il discorso è diverso: ha avuto una forma virale, sono stati giorni difficili per lui, ha perso quattro chilogrammi e si è visto fisicamente che aveva bisogno di recuperare. Avrà il suo spazio, ma io lo aspetto al cento per cento“.

Poi un commento su Destro, rimasto in panchina durante la scorsa partita contro l’Inter:Gli ho parlato in settimana. Ha grandi qualità, ci darà ancora il suo aiuto. Ma non chiedetemi se con l’Empoli lui partirà dall’inizio”.

 

In chiusura, Blessin ha accennato ai piani futuri: Restare qui comunque vada? Assolutamente sì. Io voglio far parte di questo progetto, ho un accordo a lungo termine. C’è un però: io sono assolutamente focalizzato in questo momento solo sulla Serie A, e nient’altro. Cerchiamo di salvarci, questa è la cosa principale. Il resto verrà”. L’intervista completa è nell’edizione del 6 marzo della Gazzetta dello Sport. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago