Categories: News Calcio

Black lives matter: la protesta dello sport americano | LIVE

Il mondo dello sport si muove: no al razzismo. Lo slogan non è vuoto, negli USA, i principali movimenti sportivi nazionali si stanno concretamente muovendo affinché episodi come quelli di Floyd o di Blake non si verifichino più. Tutto è cominciato con l'NBA: i giocatori hanno deciso di boicottare i playoff.

18:00 – Secondo ESPN, i giocatori della NBA sono pronti a riprendere i playoff. Rimangono rinviate le partite di questa sera. 

12.20 – Non si è fermato invece l'Hockey. Molti giocatori della NHL hanno tweettato contro la decisione di giocare. Tra questi, anche Evander Kane, tra i più famosi hockeysti su ghiaccio canadesi

12.00 – Anche la Women NBA si ferma. Le giocatrici hanno deciso di non scendere in campo, indossando delle t-shirt con sette fori sulla schiena, a rappresentare i colpi di pistola che hanno raggiunto Jacob Blake mentre disarmato tentava di tornare in auto.

10.00 – La campionessa giapponese Naomi Osaka ha annunciato che non intende disputare la semifinale dei Western & Southern Open Usa. "Prima di essere una atleta, sono una donna afroamericana", ha twittato. L'associazione tennis Usa ha concordato di fermare tutti gli incontri di oggi

09.30 – Posticipate anche tre partite della Major League di Baseball

09.00 – Anche il calcio ha deciso di dare un segnale forte. In MLS, sono state rinviate 5 gare

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

5 ore ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

5 ore ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

5 ore ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

5 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…

5 ore ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

5 ore ago