Due giocatori del Mali hanno la malaria, a confermarlo è lo stesso ct della nazionale Éric Chelle. I due calciatori sono Yves Bissouma, centrocampista classe ’96 del Tottenham, e Moussa Diarra, difensore classe 2000 del Tolosa.
Il ct Chelle non ha girato intorno all’argomento ed è andato subito al punto: “Yves Bissouma e Moussa Diarra soffrono di malaria”. Secondo i media maliani, però, i due giocatori dovrebbero riuscire a continuare a giocare in Coppa d’Africa.
Nel match d’esordio del torneo, il Mali ha battuto il Sudafirca per 2-0. Bissouma ha iniziato la partita da titolare ed è stato sostituito al 58′. Al momento del cambio, il centrocampista del Tottenham è apparso in grande difficoltà e molto stanco. Diarra, invece, non ha preso parte al match e non era neanche in panchina.
Secondo i media maliani, Bissouma e Diarra avrebbero contratto la malaria già prima dell’inizio della Coppa d’Africa. Come detto in precedenza, nonostante la malattia, i due dovrebbero poter continuare a giocare e dovrebbero quindi essere a disposizione di Chelle già per la prossima partita contro la Tunisia, in programma sabato alle 21:00.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…