Categories: News Calcio

Bisceglie, Canonico apre alla cessione delle quote

La strana estate del calcio pugliese tocca anche Bisceglie.

Dopo la scelta di cambiare il nome della squadra di calcio locale in As Bari 2018 lunedì scorso – termine ultimo per le operazioni imposto dalle Noif – e aver adottato il bianco e il rosso come colori sociali, il presidente del club di Serie C Nicola Canonico aveva optato per il dietrofront.

Oggi un’altra tappa nel rapporto tra Canonico e il club nerazzurrostellato. Il patron ha dato l’ok alla cessione gratuita del 100 per cento delle quote del pacchetto azionario, previa copertura fideiussione e rimborso della quota di iscrizione di 55 mila euro.

A spiegarlo ai microfoni dell’emittente Telesveva è stato Gianni Casella, revisore unico del Bisceglie e rappresentante dei dirigenti nerazzurri: “Affinché il titolo possa rimanere a Bisceglie è necessario acquisire le quote – le sue parole – questa notizia può far piacere, ma al tempo stesso preoccupa.

Nei giorni scorsi i dirigenti del Bisceglie hanno dichiarato che sono aperti a trattative, ma anche che loro da soli non possono andare da nessuna parte: serve un intervento del tessuto imprenditoriale per permettere al club di partecipare al prossimo campionato di Serie C”.

L’ultimatum è fissato per martedì 24 luglio: entro quella data occorrerà garantire la fideiussione da 350mila euro e il rimborso della quota di iscrizione.

A Bisceglie è partita la corsa contro il tempo per evitare di perdere quel professionismo riconquistato nell’estate 2017 dopo 19 anni. Intanto la squadra si allena in Abruzzo agli ordini di mister Ginestra, in attesa di conoscere il proprio destino.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago