Termina dopo appena tre mesi l’avventura sulla panchina del Birmingham City per Wayne Rooney. Il club inglese ha ufficializzato l’esonero dell’ex attaccante del Manchester United. Per lui fatale la sconfitta di ieri sera per 3-0 contro il Leeds United. “Nonostante i migliori sforzi, i risultati non hanno soddisfatto le aspettative espresse fin dall’inizio. Pertanto, il Consiglio ritiene che un cambiamento sia nel migliore interesse del Club“, si legge all’interno del comunicato ufficiale.
Subentrato sulla panchina del Birmingham lo scorso 11 ottobre al posto di Eustace, i tre mesi di Rooney sono stati molto deludenti. Appena 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte per l’ex allenatore di Derby County e DC United. I Blues si trovano ora al 20esimo posto in Championship, a 6 punti dalla zona retrocessione.
“Sfortunatamente, il tempo trascorso da Wayne con noi non è andato come previsto e abbiamo deciso di muoverci in una direzione diversa“, commenta l’amministratore delegato del club Garry Cook.
“Siamo impegnati a fare ciò che è necessario per portare il successo a St. Andrew’s. La ricerca di un successore inizia con effetto immediato e aggiorneremo i sostenitori quando avremo ulteriori novità. Il Consiglio desidera esprimere i suoi sinceri ringraziamenti a Wayne e Carl per tutti i loro sforzi“, conclude la nota ufficiale del Birmingham City.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…