Categories: News Calcio

I “Peaky Blinders” nel Birmingham? La Shelby Companies acquista parte del club

Nel calcio, come in tante altre circostanze della vita, la fantasia e la realtà possono unirsi e dar vita a curiosi episodi. È quanto accaduto nelle West Midlands, più precisamente a Birmingham, dove nel club omonimo una percentuale della società è stata acquisita dalla Shelby Companies Limited.

 

E la rarezza sta proprio nel nome di quest’ultima, che richiama la stessa presente nella celebre serie tv “Peaky Blinders”, di cui il proprietario è il famoso protagonista Thomas Shelby. Tornando alla realtà, dunque, a far parte del comitato societario dei Blues ci sarà anche il finanziere americano Tom Wagner.

Birmingham, i dettagli dell’affare

Il Birmingham si appresta a dare il benvenuto ai nuovi soci. Con esattezza, come espresso dal comunicato ufficiale, la Shelby Companies Limited deterrà il 45,64% della società e il 100% del St. Andrews Stadium. Inoltre, la compagnia inglese, è una sussidiaria di Knighthead Annuity & Life Assurance Company, una nota società di assicurazioni. Entrambe le S.p.A., gestite dal finanziere americano Tom Wagner, attendono l’approvazione dall’EFL e dalla Borsa di Hong Kong. Per questo motivo, finché non arriveranno le autorizzazioni necessarie, stesso i Blues hanno comunicato che il club resterà sotto il controllo dell’attuale comitato. “Abbiamo in programma di impegnare risorse per il bene del club e della città”, dice così Tom Wagner in una lettera ufficiale. Lo stesso, insieme agli altri soci, sarà presente al St. Andrews Stadium in vista del match contro lo Sheffield United

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago