Lucas Biglia, ex centrocampista di Milan e Lazio, è un nuovo giocatore dell’Istanbul Basaksehir. Contratto biennale con un’opzione per il terzo. Il classe 1986 resterà, dunque, in Turchia. L’argentino era infatti reduce da due stagioni con la maglia del Fatih Karagumruk, nelle quali ha raccolto 65 presenze e ha messo a segno 4 gol.
Dopo aver incantato con la maglia dell’Anderlecht, nel 2013 Biglia è approdato in Serie A. Quattro le stagioni con la maglia della Lazio, nelle quali si è confermato come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. 109 presenze e 13 gol, numeri che nel 2017 convinsero il Milan a puntare su di lui. In rossonero non ha mai raggiunto i livelli mostrati con la Lazio. Così, nel 2020, Biglia ha deciso di trasferirsi in Turchia, nella squadra dove allenerà Andrea Pirlo a partire dalla prossima stagione. L’ex Juventus ha infatti firmato un contratto di un anno.
Adesso comincia una nuova esperienza per il centrocampista argentino. Con la nazionale albiceleste, Biglia ha giocato una finale dei Mondiali (nel 2014) e due finali di Copa America (nel 2015 e nel 2016), senza mai riuscire, però, a vincere un trofeo con la nazionale maggiore. 58 le presenze con l’Argentina, dal 2011 al 2018, l’anno del suo addio all’Albiceleste. Dopo il Mondiale in Russia, infatti, Biglia ha deciso di lasciare la nazionale.
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…