Categories: News Calcio

“Biava, Keita e le panchine in A”. Lazio-Padova, l’ex Sbraga: “Esperienza indimenticabile”

Il 5 sulle spalle, il 13 sulla pelle: “Nesta è il mio idolo, indossavo il suo numero”. Tatuaggi ovunque: “Sono un po’ un malato…”. Tra gli altri, poi, quel 13 lì. Fonte d’ispirazione, tanti ricordi per Andrea Sbraga. Oggi il Padova, ieri la Lazio. Gigante della difesa. E che amichevole ad Auronzo, proprio contro i biancocelesti. Una bella prova: “E’ stata la prima volta che ho affrontato la Lazio da avversario”. Anche se Keita un paio di volte è scappato via come una lepre: “Era in forma!”. Ex compagni i due, in Primavera: “Keita, Onazi e Cataldi. Ero in squadra con loro! Quando li ho incontrati ci siamo parlati”.

“Come stai? Come va?”. Specie con Danilo, il motivo è semplice: “Siamo entrambi di Roma”. Tanti ricordi in biancoceleste, Sbraga svela il più bello: “Sicuramente l’esperienza in prima squadra – racconta in esclusiva su GianlucaDiMarzio.com le panchine con Edy Reja. Anche il derby vinto 2-1. Fu emozionante!”. Finale contro l’Inter quell’anno: “Con la Primavera fu un percorso bellissimo, è una cosa che mi rimarrà per sempre”. Panchine, dicevamo. Consigli dai più esperti: “Ricordo Biava e Diakitè, mi davano molte dritte, diversi suggerimenti su come migliorare”.

Oggi Sbraga ha trovato il suo equilibrio: “Sto bene, vivo in una grande piazza e ho alle spalle una grande società”. Arrivato lo scorso gennaio, l’ex Pisa si sta ritagliando uno spazio importante. Merito di un’intuizione del ds De Poli, che lo andò a prendere…a casa! “Non me l’aspettavo, davvero”. Poi la titolarità. E un golazo in rovesciata: “Non so nemmeno come ho fatto”. Ora il futuro: “Speriamo di fare una bella annata, la società sta facendo diversi sforzi e vogliamo far bene”. Bella gara contro la Lazio, bene Sbraga.

Tifo caldo poi, sempre sul pezzo: “Il loro entusiasmo è travolgente, mi colpì fin da subito. In trasferta si fanno sempre sentire, incredibili”. La Lazio, ormai, rappresenta il passato. Ma alla fine, nonostante i bei ricordi, Sbraga si toglie un sassolino: “Ognuno ha i suoi percorsi, le sue scelte. Forse ci voleva un po’ più d’attenzione…”. Focus sul Padova ora, sguardo al futuro. Sognando l’idolo Nesta. 

 

Francesco Pietrella

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

23 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago