Torna la Uefa Europa League. La Roma di José Mourinho, dopo aver subito la rimonta la scorsa settimana all’Olimpico, affronterà il Real Betis nella quarta giornata del Gruppo C di Europa League.
La gara si giocherà allo stadio Benito Villamarin di Siviglia e il calcio d’inizio sarà alle ore 18:45. La squadra spagnola guida il girone con 9 punti in classifica, mentre il club giallorosso è terzo con 3 punti. Secondo il Ludogorets, che ha battuto proprio la Roma nella gara inaugurale. Manuel Pellegrini e José Mourinho (Clicca qui per scoprire il rapporto tra i due) hanno scelto le formazioni ufficiali.
Manuel Pellegrini sceglie il 4-2-3-1. L’ex allenatore di Real Madrid e Manchester City punta su Bravo. La linea difensiva, invece, sarà composta da Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe e Miranda.
In mezzo al campo ci sarà spazio per Akouokou e Guardado. La linea dei trequartisti, orfana di Fekir, sarà composta da Joaquin, Canales e Rodri. L’unica punta sarà William José.
José Mourinho dovrà rinunciare allo squalificato Nicolò Zaniolo e all’infortunato Paulo Dybala (Clicca qui per conoscere i tempi di recupero dell’ex Juventus).
L’allenatore portoghese conferma il classico 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Rui Patricio. La linea difensiva, invece, sarà composta da Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez. In mediana, José Mourinho si affida alla coppia composta da Bryan Cristante e Nemanja Matic, mentre sulle corsie ci sarà spazio per Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola.
Tante defezioni in attacco per la Roma: José Mourinho si affida a Lorenzo Pellegrini a supporto di Andrea Belotti e Tammy Abraham.
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Guardado, Akouokou; Joaquín, Canales, Rodri; Willian José. A disposizione: Rui Silva, Martin, Gonzalez, Rodriguez, Victor Ruiz, Iglesias, Luis Henrique, Wlliam Carvalho, Moreno, Sabaly. Allenatore: Manuel Pellegrini.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Vina, Camara, Bove, Missori, Volpato, Tripi, Cassano, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
Betis-Roma sarà trasmessa in diretta su Sky Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252) e DAZN. Sarà possibile vedere la gara in tv o attraverso dispositivi mobili, mediante l’utilizzo di Sky GO o dell’app di DAZN.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…