Categories: News Calcio

Betis-Milan, chi in campo? Le probabili scelte di Setién e Gattuso

Scelte (quasi) forzate da una parte, scelta apparentemente effettuate e stabilite dall’altra. Il Milan di Rino Gattuso è pronto ad affrontare domani al “Benito Villamarin” di Siviglia il Betis di Quique Setién, reduce da un momento non semplice e capace di trovare proprio nell’Europa League il miglior scenario in cui potersi esprimere.

Con le assenze di Calabria, Bonaventura e Higuain, Gattuso dovrebbe optare per un 3-5-1-1: Reina in porta, difesa a tre con Romagnoli a riposo e con il terzetto Musacchio-Zapata-Rodriguez in campo; la linea del centrocampo a 5 dovrebbe essere invece composta, sulle due fasce, da Borini (a destra) e Laxalt (a sinistra), con il recuperato Calhanoglu, Kessie e Bakayoko in mezzo; davanti, invece, senza Higuain saranno Suso e Cutrone a tentare di creare pericoli alla difesa blanquiverde, per uno schieramento che in fase di possesso potrebbe trasformarsi in un 3-4-2-1 con l’avanzamento di Calhanoglu al fianco di Suso e dietro a Cutrone.

Modulo analogo anche per quanto concerne la squadra di Setién: difesa a 3 davanti a Robles, con Mandi, Bartra e Sidnei; centrocampo a 4 con Barragan e J.Firpo esterni e il duo Canales-Carvalho in mezzo, mentre in appoggio alla prima punta Sanabria (favorito su Moron) ci saranno l’ex Fiorentina Joaquin e Sergio Leon, con Lo Celso probabilmente a riposo.

Queste, dunque, le probabili formazioni del match:

Betis (3-4-2-1): Robles; Mandi, Bartra, Sidnei; Barragan, Canales, Carvalho J.Firpo; Joaquin, S.Leon; Sanabria. All.Setién

Milan (3-5-1-1): Reina; Musacchio, Zapata, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso; Cutrone. All.Gattuso

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago