Categories: News Calcio

Bernardo Silva: “CR7 o Messi? A questo gruppo non serve uno come loro”

Quattordici vittorie e un pareggio prima della sconfitta contro il Tottenham ai quarti di finale di Champions League: al nuovo stadio degli Spurs finisce 1-0, una bella botta per il Manchester City di Pep Guardiola che però, con lui in panchina, è diventata una squadra che gioca un buon calcio, in grado di vincere ogni singola partita.

Bernardo Silva, out per infortunio e non presente all'andata, ha così svelato la forza dei Citizens ai microfoni di GQ Portogallo che, secondo l’ex esterno offensivo del Monaco, risiede proprio nel gruppo: “I capitani come Vincent Kompany hanno un impatto importante all’interno della squadra. Conta uno come Fernandinho che si fa sentire anche nei momenti più difficili. E poi David Silva e Sergio Agüero, giocatori esperti, tutti grossi nomi, soprattutto nei momenti difficili”.  

Ma se in aggiunta ci fossero due fuoriclasse come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Silva, di certo, non ha dubbi: “Credo che la nostra forza sia proprio l’assenza di uno come Cristiano Ronaldo o Messi, che da soli fanno la differenza" afferma il portoghese, sottolineando l'importanza del gruppo, "penso che la nostra arma in più è proprio questa. Ogni giocatore ha il suo posto e tutti sanno di essere importanti allo stesso modo. Qualcuno come Cristiano, a volte vince le partite da solo, ma al City questo giocatore non c’è”. 

Spirito di squadra e forza di gruppo, dopo le parole di Bernando Silva, chissà se il City riuscirà a ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti di finale contro il Tottenham. Adesso gli occhi sono già puntati al prossimo 17 aprile: la vincente si qualificherà alle semifinali, dove affronterà una fra Juventus e Ajax.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

39 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

52 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago