Categories: News Calcio

Bernardo Silva: “CR7 o Messi? A questo gruppo non serve uno come loro”

Quattordici vittorie e un pareggio prima della sconfitta contro il Tottenham ai quarti di finale di Champions League: al nuovo stadio degli Spurs finisce 1-0, una bella botta per il Manchester City di Pep Guardiola che però, con lui in panchina, è diventata una squadra che gioca un buon calcio, in grado di vincere ogni singola partita.

Bernardo Silva, out per infortunio e non presente all'andata, ha così svelato la forza dei Citizens ai microfoni di GQ Portogallo che, secondo l’ex esterno offensivo del Monaco, risiede proprio nel gruppo: “I capitani come Vincent Kompany hanno un impatto importante all’interno della squadra. Conta uno come Fernandinho che si fa sentire anche nei momenti più difficili. E poi David Silva e Sergio Agüero, giocatori esperti, tutti grossi nomi, soprattutto nei momenti difficili”.  

Ma se in aggiunta ci fossero due fuoriclasse come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Silva, di certo, non ha dubbi: “Credo che la nostra forza sia proprio l’assenza di uno come Cristiano Ronaldo o Messi, che da soli fanno la differenza" afferma il portoghese, sottolineando l'importanza del gruppo, "penso che la nostra arma in più è proprio questa. Ogni giocatore ha il suo posto e tutti sanno di essere importanti allo stesso modo. Qualcuno come Cristiano, a volte vince le partite da solo, ma al City questo giocatore non c’è”. 

Spirito di squadra e forza di gruppo, dopo le parole di Bernando Silva, chissà se il City riuscirà a ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti di finale contro il Tottenham. Adesso gli occhi sono già puntati al prossimo 17 aprile: la vincente si qualificherà alle semifinali, dove affronterà una fra Juventus e Ajax.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago