Categories: Interviste e Storie

Bernardo Silva: “Darei il Pallone d’Oro a Rodri. Arsenal? Soliti imbrogli e trucchi”

Bernardo Silva, centrocampista portoghese del Manchester City, si è espresso ai microfoni di gianlucadimarzio.com dopo la partita di Premier League contro l’Arsenal, terminata 2-2. 

Perché il City fatica contro squadre che si chiudono nella propria metacampo? Il City vuole giocare a calcio e vincere, l’Arsenal no, la risposta, netta, del portoghese. 

“Non esiste cosa più difficile nel calcio che dover giocare contro squadre che difendono con 10 o 11 uomini tutti dietro alla palla come fa l’Arsenal“, argomenta dunque il portoghese. “Non è facile… ma avremmo potuto fare meglio e dobbiamo migliorare. Però ripeto: se solo una delle due squadre in campo gioca a pallone e punta alla vittoria è durissima”. 

Dunque una critica al direttore di gara:L’arbitro ci ha messo del suo, lasciandoli fare... noi ogni stagione abbiamo degli incontri con gli arbitri della Premier e ci promettono sempre che faranno di tutto per evitare certi tipi di situazioni… ma poi non se ne fa mai niente. Sul gol del pareggio (l’1-1 di Calafiori, ndr), l’arbitro stava ancora parlando con il nostro capitano, non lasciandoci il tempo necessario di tornare nelle nostre posizioni in campo. Poi sul gol del 2-1 Ederson è stato ostacolato da giocatori dell’Arsenal. Dopo hanno fatto fallo su Rodri prima che il loro portiere si rendesse protagonista di perdite di tempo. Ma sapete cos’è la cosa più ridicola? Dare solo 6-7 minuti di recupero dopo tutto ciò. Ma almeno abbiamo giocato per vincere e siamo lo stesso felici perché io sono uno a cui piace giocare a calcio per vincere. Mentre loro hanno usato trucchi e imbrogli…”.

Poi Bernardo Silva ha parlato di Rodri, che si è gravemente infortunato, e del Pallone d’Oro: “Io mi auguro che lo vinca proprio Rodri, lo spero davvero! La gente dice che la lotta è tra lui e Vinicius e vedremo come andranno le cose. Vinicius ha vinto la Champions League mentre Rodri si è laureato campione d’Europa. Sono due giocatori diversi ma preferirei se lo vincesse Rodri…”. 

Poi altre considerazioni sul Pallone d’Oro: “Se mi dispiace non far parte ancora una volta della shortlist? No, sono felice della mia carriera e di tutto quello che ho vinto. Abbiamo trionfato in Champions e vinto sei Premier League in sette anni. Non posso lamentarmi del successo che ho avuto“.

Infine un augurio per la stagione dei Citizens: Vorremmo rivincere tutto, soprattutto la Champions che abbiamo vinto una sola volta. E l’anno prossimo c’è il nuovo Mondiale per Club… che vogliamo aggiungere alla bacheca. C’è davvero tanto per cui lottare…”.

Intervista a cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago