Categories: News Calcio

Bernardeschi si racconta, dai suoi sogni alla passione per i tatuaggi: “Il mio idolo è Shevchenko. Buffon? Leggenda, mito, modello”

Federico Bernardeschi si racconta. In un’intervista realizzata al sito della nazionale italiana, l’attaccante viola parla delle sue passioni, dei suoi idoli e dei suoi sogni. In apertura di questa ‘Intervista in Contropiede’, Bernardeschi come aggettivo per descrivere l’emozione di partecipare ad Euro 2016 sceglie: “Gioia”. Quando è stato chiamato a partecipare all’Europeo era insieme alla sua ragazza “ho espresso con lei la mia gioia” – ha ricordato – e l’avversario che non vede l’ora di affrontare è il Belgio. E’ già stato in Francia, a Parigi, in vacanza ma nel corso dell’intervista ricorda la sua prima volta da giocatore azzurro: “Era con l’Under 18, mi sembra contro l’Ucraina. Un’emozione grandissima che porterò con me tutta la vita. Con chi ho legato di più ora in nazionale? Con tutti i miei compagni”.

Nato a Carrara come Gigi Buffon, Bernardeschi lo descrive così, con tre aggettivi: “Leggenda, mito, modello”. Ma il suo idolo è: “Shevchenko”. Non solo calcio per l’attaccante viola: “Seguo anche il basket e la Moto Gp. Lo sportivo che vorrei incontrare? LeBron James”. Ora partirà per la Francia ma dopo arriverà il tempo per le vacanze: “Il più bel viaggio che ho fatto è stato a New York. Quello che farò? Dopo l’Europeo, a Bali”. Amante non solo del pallone ma anche del cinema, Bernardeschi esprime le sue preferenze: “Mi piacciono i film d’azione ma non ho un fil preferito. I miei attori preferito sono Angelina Jolie, Denzel Washington e Morgan Freeman”. Un’altra sua passione sono i tatuaggi: “La prima volta che mi sono tatuato avevo 18 anni da due giorni, sono andato subito. Ho tatuato Gesù. L’ultimo? La Madonna”.

Calcio e social network è un binomio molto frequente e Bernardeschi definisce così il suo rapporto con i social: “Ottimo, anche se mi piace non seguirli personalmente ma entrare ogni tanto per rispondere alle persone. Il mio preferito? Instagram”. Nella sua vita Bernardeschi ordina così affetti e passioni: “Calcio, amore, famiglia, amicizia”. “Il mio pregio? L’umiltà – prosegue -. Il difetto? La testardaggine”. In chiusura d’intervista, il suo sogno più grande: “Vincere un Mondiale”.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/739748219417198592

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

5 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago