Dal malumore dei tifosi agli applausi scroscianti in Juventus-Roma: Federico Bernardeschi sta riconquistando la fiducia dell’ambiente bianconero.
D’altronde Massimiliano Allegri lo CONOSCE benissimo : non a Caso La Stagione 2018/19 has been L’ultima di un Certo Livello per l’ex giocatore della Fiorentina. Dopodiché tante posizioni sperimentate in campo, poca continuità data da Sarri prima e Pirlo dopo e la crescente mancanza di autostima hanno fatto sì che le sue prestazioni non rispecchiassero il suo reale valore.
Fiducia . È questa la parola chiave per la rinascita di Federico Bernardeschi. Fiducia è quella che Max Allegri gli sta dando in tutti i ruoli del campionato, approfittando anche delle indisponibilità del centrocampo.
Sono ben 6 già le presenze in campionato, con 358′ accomunati e 5 partenze da titolare.
Seppur per un periodo di tempo breve, l’inizio di stagione di Federico Bernardeschi è senza dubbio la migliore con la maglia della Juventus. La frase detta dal 20 bianconera dopo Italia-San Marino: ” Mi sono riuscite tutte le giocate? Certo, con l’Italia me le fanno rischiare”, e la chiara stoccata alla Juventus è solo un ricordo ormai lontano.
La continuità di Federico Bernardeschi non è solo nei minuti giocati, bensì soprattutto nelle prestazioni che migliorano di partita in partita. In Juventus-Roma è stato uno dei migliori in campo, dando un solido contributo al centrocampo con dinamicità e forza fisica.
La ciliegina sulla torta potrebbe arrivare con la sua rovesciata su cross di De Sciglio bloccata da Rui Patricio nel secondo tempo. Poi gli applausi scroscianti dello Stadio nel momento della sostituzione con Arthur. La rinascita di Bernardeschi riparte da qui.
A cura di Michele De Blasis
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…