Categories: News Calcio

Sprazzi del miglior Bernardeschi: Allegri e i tifosi si godono la sua rinascita

Dal malumore dei tifosi agli applausi scroscianti in Juventus-Roma: Federico Bernardeschi sta riconquistando la fiducia dell’ambiente bianconero.

D’altronde Massimiliano Allegri lo CONOSCE benissimo : non a Caso La Stagione 2018/19 has been L’ultima di un Certo Livello per l’ex giocatore della Fiorentina. Dopodiché tante posizioni sperimentate in campo, poca continuità data da Sarri prima e Pirlo dopo e la crescente mancanza di autostima hanno fatto sì che le sue prestazioni non rispecchiassero il suo reale valore. 

La rinascita con Max

Fiducia . È questa la parola chiave per la rinascita di Federico Bernardeschi. Fiducia è quella che Max Allegri gli sta dando in tutti i ruoli del campionato, approfittando anche delle indisponibilità del centrocampo.

Sono ben 6 già le presenze in campionato, con 358′ accomunati e 5 partenze da titolare.

“Con la Nazionale posso rischiare la giocata”

Seppur per un periodo di tempo breve, l’inizio di stagione di Federico Bernardeschi è senza dubbio la migliore con la maglia della Juventus. La frase detta dal 20 bianconera dopo Italia-San Marino: ” Mi sono riuscite tutte le giocate? Certo, con l’Italia me le fanno rischiare”, e la chiara stoccata alla Juventus è solo un ricordo ormai lontano.

La continuità di Federico Bernardeschi non è solo nei minuti giocati, bensì soprattutto nelle prestazioni che migliorano di partita in partita. In Juventus-Roma è stato uno dei migliori in campo, dando un solido contributo al centrocampo con dinamicità e forza fisica.

 

La ciliegina sulla torta potrebbe arrivare con la sua rovesciata su cross di De Sciglio bloccata da Rui Patricio nel secondo tempo. Poi gli applausi scroscianti dello Stadio nel momento della sostituzione con Arthur. La rinascita di Bernardeschi riparte da qui.

A cura di Michele De Blasis

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

33 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago