Federico Bernardeschi ha segnato nella notte il gol del momentaneo 1-0 diel suo Toronto contro Charlotte e lo ha fatto in modo spettacolare, direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.
Dunque un gol olimpico, quello di Bernardeschi, segnato al 6′ per portare in vantaggio i canadesi al BMO Field. La partita è poi finita 2-2: al 2-0 di Michael Bradley (figlio dell’allenatore nonché ex Chievo e Roma) hanno risposto Bender e Jozwiak. Bernardeschi ha giocato 90 minuti e ha rimediato al 67′ un giallo per proteste. Il gol di Bernardeschi è stato rilanciato e celebrato anche dai canali social ufficiali della MLS.
Dopo 6 giornate di campionato, il Toronto occupa la sedicesima posizione della MLS con 7 punti. Dal suo arrivo in Canada (dopo la fine del contratto con la Juventus), Bernardeschi ha messo insieme 19 presenze, 10 gol e 4 assist. L’altro italiano del Toronto, Lorenzo Insigne, è ancora out per un infortunio subito a metà marzo. Giorgio Chiellini è invece attualmente sesto col suo Los Angeles FC, a 11 punti; la squadra californiana è reduce dal suo primo titolo nella storia, e Chiellini finora ha totalizzato 18 presenze, 1 gol e un assist dal suo arrivo in MLS.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…