Categories: News Calcio

Bernardeschi: “Per la Juventus ci sarò sempre”

Con la Mls ferma, Federico Bernardeschi è tornato in Italia. Dopo aver giocato la sua seconda stagione con il Toronto, l’ex bianconero è pronto per seguire il derby d’Italia tra Juventus e Inter in programma domenica. E proprio in vista di questo match, Bernardeschi ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “La Juventus al secondo posto non mi sorprende, conosco bene la squadra e Max. Ritorno? Ecco cosa vi dico”. 

 

Bernardeschi: “Rivedo lo spirito della vecchia Juve”

Oltre 180 presenze collezionate sul campo e dodici gol segnati. Sono questi i numeri di Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus. L’esterno ha parlato della sua stagione con il Toronto e del club bianconero: “A Toronto abbiamo avuto diverse difficoltà. Juventus seconda? Non sono sorpreso. L’ambiente fa la differenza e quest’anno rivedo lo spirito della vecchia Juve. Allegri si adatta agli uomini che ha ed è bravissimo nella gestione”. 

 

 Bernardeschi ha proseguito parlando di Juventus-Inter: “Il mio derby d’Italia preferito fu quello vinto a San Siro. Fu l’anno del mio primo scudetto, avevo 23 anni ed ero circondato da campioni. La Juventus può battere l’Inter se non entra in campo pensando di doverla vincere per forza”. 

 

Bernardeschi: “Per la Juventus io ci sarò sempre”

Infine, Federico Bernardeschi ha chiuso parlando di un suo possibile ritorno alla Juventus: “Alla Juve sono diventato un uomo e un calciatore di livello. Un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Per la Juventus io ci sarò sempre, poi ho casa a Torino…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-De Rossi, accordo trovato: allenatore atteso in città per la firma

Alle battute finali l'accordo tra Genoa e De Rossi per la panchina rossoblù Daniele De…

44 minuti ago

Nuova avventura per Antonio Candreva: sarà assistente tecnico nell’Italia u15

Antonio Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia u15 di Enrico Battisti Nuova avventura lavorativa per…

55 minuti ago

Bari, Verreth: “Cerco di trovare la positività ma non è semplice, ho tanti alti e bassi”

Matthias Verreth (imago) Le prime parole di Matthias Verreth in conferenza stampa alla vigilia di…

60 minuti ago

Bologna, Niccolini: “Meteo permettendo, Italiano domani torna in panchina”

Le parole di Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, in conferenza stampa prima della partita contro…

1 ora ago

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per uno stage nella comunicazione sportiva

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…

2 ore ago

Milan, Pulisic torna in gruppo: Gimenez e Rabiot ancora assenti

Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…

3 ore ago