Federico Bernardeschi viene da un mese positivo con la maglia della Juventus, dopo tanti alti e bassi. Il numero 22 si è raccontato ai microfoni di DAZN con Diletta Leotta, la cui intervista integrale uscirà domani. “Non rinnego le sofferenze del mio passato: ho sempre imparato qualcosa di bellissimo – le sue prime parole -. A 16 anni mi hanno detto che non potevo più giocare a causa del cuore”.
In anteprima, sono state pubblicate una piccola parte a Federico Bernardeschi che si racconta così: “Sono stato in casa fermo per mesi ed ho capito quanto amassi davvero il calcio. Da lì mi sono ripromesso di fare tutto quello che era in mio potere per arrivare ad essere un giocatore professionista.
Ho passato molti momenti difficili anche qui alla Juve, ma non rimpiango assolutamente niente. Questi momenti mi sono serviti tantissimo perché mi hanno fatto crescere. La mia carriera è sempre stata un continuo salire, ma per forza di cose nella vita ci sono delle flessioni.
È nelle occasioni simili che bisogna farsi delle domande, riflettere su dove si è sbagliato, su dove hanno sbagliato gli altri e su cosa si può migliorare in noi stessi per fare di più e risalire. E quando risali è 100 volte più bello”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…