Categories: News Calcio

Monza, la squadra a colloquio con Berlusconi: il presidente detta le regole

Aveva abituato alle visite presidenziali, quando era al Milan. Silvio Berlusconi non cancella di certo le buone tradizioni, e con il Monza ha voluto recuperarne una che aveva fatto le sue fortune in rossonero. Oggi, 19 febbraio, il presidente dei brianzoli ha fatto per la prima volta in assoluto una visita alla squadra a Monzello.

Tutt'altro che una comparsata: alle 17, Berlusconi ha voluto chiamare a raccolta tutta la squadra, che aveva terminato l'allenamento. Un incontro nello spogliatoio, come ai vecchi tempi: tutti seduti i giocatori, ad ascoltarlo. Con lui anche il Ds Filippo Antonelli e il Direttore Operativo Daniela Gozzi. È stato uno show.

Le regole alla squadra

Dopo i complimenti ai giocatori, il presidente del Monza si è soffermato su un piccolo manuale di comportamento del perfetto calciatore. Consigli tattici su come gestire la palla in primis, ma poi anche l'aspetto di una condotta sportiva da rispettare: non infierire se si vince con due gol di scarto, non esagerare con le esultanze a fine partite, e se si fa un fallo duro, aiutare l'avversario a rialzarsi.

Circa venticinque minuti di discorso, che fanno il seguito alla visita allo stadio della giornata di ieri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago