Categories: Calciomercato

Berlusconi: “Ibrahimovic e Kakà al Monza? Mai dire mai…”

Il Consiglio Federale ha emesso le proprie sentenze: il calcio riparte, ma tre squadre possono già oggi festeggiare il raggiungimento del proprio traguardo. Monza, Reggina e Vicenza, ai primi posti dei rispettivi gironi di Serie C, sono state infatti ufficialmente promosse in Serie B. Una decisione che ha scatenato l'entusiasmo nelle piazze coinvolte e tra le società che hanno lavorato duro per raggiungere questo traguardo.

Tra queste sicuramente il Monza, allenato da Cristian Brocchi e gestito da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L'ex presidente del Milan è intervenuto ai microfoni di Tele Lombardia per celebrare questo nuovo successo: "Ho vissuto con grande gioia la notizia della promozione. Il merito è di tutti, dai giocatori, all'allenatore e alla dirigenza. Anche mio, che ho sempre parlato con i calciatori come facevo ai tempi del Milan. Obiettivo Serie A? Magari, adesso non bisogna dirlo ma sono convinto che potremo fare bene anche in Serie B. Ci stiamo già preparando e stiamo pensando a 4/5 rinforzi in vista del prossimo campionato".

E a proposito di rinforzi sul mercato, si cominciano a fare alcuni nomi davvero suggestivi per il Monza. Due grandi della storia rossonera come Ibrahimovic e Kakà: "Sono stati dei nostri obiettivi ma per motivi extracalcistici abbiamo dovuto rinunciare. Tornare su di loro? Mai dire mai…".

Inevitabile trattare l'argomento Milan, al centro dell'ennesima rivoluzione tecnica e dirigenziale degli ultimi anni: "Non è facile trovare un successore di Berlusconi. Io ho fatto quello che dovevo fare e ancora oggi cerco di aiutare il Milan con dei suggerimenti. Spero che possano tornare al più presto a vincere, anche sono tanti i fattori che possono determinare una vittoria o una sconfitta. Chi tiferei in un Milan-Monza? Avrei il cuore diviso a metà".

Infine, il presidente del Monza ha parlato di Paolo Maldini, per anni capitano del suo Milan e oggi direttore tecnico rossonero: "Non sempre chi è stato calciatore riesce a superare il proprio individualismo e mettersi al servizio delle altre persone. Io voglio molto bene a Paolo, come ne ho voluto a suo papà Cesare e ne voglio ai suoi figli. Daniel Maldini al Monza? Speriamo, sembra un ottimo giocatore".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

35 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago