Categories: News Calcio

Berlusconi e Galliani potevano comprare il 25% del Milan nel 2022

Nel corso del panel “Milan e Monza: un affare di cuore” al Festival della Serie A, Adriano Galliani ha raccontato che nel 2022 lui e Silvio Berlusconi avevano provato a tornare al Milan. Tutto questo accadde nel corso della festa scudetto dei rossoneri di Stefano Pioli. 

 

Il racconto di Galliani e le parole su Berlusconi

Berlusconi, insieme a Galliani, erano andati alla festa dello scudetto conquistato dal Milan nella stagione 2021-2022. All’arrivo dell’ex patron rossonero tutto lo stadio gli dedicò il coro: “C’è solo un presidente“. In quel momento l’ex Presidente del Consiglio chiese di parlare con Paul Singer per comprare il 25% del Milan con la condizione, però, che lui tornasse ad essere Presidente e che Galliani facesse l’amministratore delegato. 

 

Dal palco del Festival della Serie A di Parma, l’attuale AD del Monza ha ricostruito la vicenda: “È tutto vero. Gli dissero che c’era Cardinale, lui parlò comunque con Singer. Alla fine non se ne fece nulla“.

 

Galliani è tornato a parlare della prima storica promozione in Serie A del Monza, arrivata solamente un mese dopo quell’episodio: “È un’impresa che solo Silvio Berlusconi poteva fare. Il Monza in 110 anni non era mai arrivato in A. Monza non vedeva la Serie A B da 20 anni e lui quando prese il Monza nel 2018 disse: “torneremo in Serie A”. Nessuno può immaginare cos’abbia fatto per gli altri Silvio Berlusconi. La sua generosità è stata qualcosa di incredibile. Ha avuto quattro vite: costruttore edile, la televisione, il Milan e la politica. La generosità è la più grande qualità che lo ha contraddistinto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago