Categories: News Calcio

Berlusconi applaude il suo Milan. E per Mihajlovic si apre una piccola porta

E sono arrivati anche i complimenti di Berlusconi, oggi davanti alla squadra, a rendere l’aria di casa Milan e soprattutto di Mihajlovic un po’ più respirabile. La Milanello ‘inquinata’ della prima parte di stagione sembra un ricordo molto più lontano di quanto effettivamente sia, perchè un cambio di marcia repentino è stato tangibile e chiaro. Soprattutto sul piano del gioco, aspetto che tanto B ha sottolineato in quest’ultima stagione. Un po’ per rimprovero, un po’ per stimolo.

E proprio carota e bastone è stato il rapporto tra il presidente rossonero e il suo allenatore, quel Mihajlovic che oggi si sente leggermente più al sicuro di quanto fosse negli ultimi mesi. “Dovrà vincerle tutte fino a fine campionato”, questo il diktat di Berlusconi, chiaramente da intendere non nel suo senso più letterale. Nella giornata passata anche un pranzo faccia a faccia, tra le due figure di carattere del mondo rossonero. Un rapporto che non può dirsi ricucito, ma neppure ai minimi storici come è stato nel recente passato. In più, le dichiarazioni in Lega di Galliani (“Sinisa ha un contratto fino al 2017”) sembrano rincuoranti. Su questo, inoltre, potrebbe influire il passaggio di Conte al Chelsea, uno dei papabili per il futuro rossonero.

Il Milan sembra comunque ritrovato, almeno per quanto concerne la voglia di vincere e di crederci. La scalata all’Europa che conta è ancora lunga, per “giocare due finali nei prossimi cinque anni”, come ha detto Berlusconi, il passo non è così breve. Ma Mihajlovic, in tutto questo, sta dimostrando di valere la panchina. Sembra essersene accorto anche il presidente, che potrebbe pensare anche di rivedere la sua posizione iniziale. Una micro-apertura, che sembra già però un gran passo avanti per il futuro di Miha.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Modena si gode il suo “cigno”: Manuel De Luca in gol alla prima da titolare

Andrea Sottil (Imago) Il “cigno” De Luca al primo centro con la maglia del Modena…

31 minuti ago

Roma, Malen segna all’esordio contro il Torino

Donyell Malen ha segnato all'esordio con la Roma: dopo il gol annullato ha portato in…

47 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

2 ore ago

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per Mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

2 ore ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

2 ore ago