Inter-Atalanta, big match a sorpresa. Il derby nerazzurro è una gara a eliminazione: chi perde saluta forse definitivamente le ambizioni Champions. Chi ha più speranza? Domanda che Tuttosport ha posto a Beppe Bergomi:
“Il Napoli giocando in casa col Crotone ha buone chance di vincere, quindi la sconfitta di una delle due, equivarrebbe a una resa per la zona Champions. Detto questo, ho la sensazione che possa succedere qualcosa nelle prossime giornate e sono convinto che le squadre in lotta per l’Europa si ricompatteranno, compresa la Roma. Di sicuro se l’Atalanta non perde a Milano, se la giocherà davvero fino alla fine. I bergamaschi hanno grandi qualità, un’ottima organizzazione e sono abili nei due fisici, ma volavano grazie all’entusiasmo. Avevano un trittico difficilissimo e hanno battuto il Napoli e pareggiato con la Fiorentina. Vediamo cosa accadrà domani. La squadra di Pioli non ha grossi margini di errore”.
Ottima la rimonta di Pioli, ma per Bergomi c’erano tutte le premesse: “Non voglio sminuire il lavoro di Pioli, è un amico e sta facendo benissimo. Ma davanti a lui c’era spazio per rimontare e vista la bontà della rosa c’erano tutte le condizioni per farlo. Detto questo, Pioli ha migliorato i singoli e la rosa in generale”. I pericoli bergamaschi: “Petagna è un giocatore che si vede poco sotto porta, ma è fondamentale per dare tempi, fa salire la squadra e non gli porti mai via la palla. Il Papu rompe gli equilibri, nell’uno contro uno è bravissimo. Alla fine penso sia più importante l’argentino, ma di poco: diciamo 60 e 40″.
Banega sembra un giocatore ritrovato: potrebbe essere decisivo? “Sì, perché se riesce a incidere, costringerà uno dei tre centrali dell’Atalanta a uscire, lasciando così spazio a Icardi e gli altri. Per farlo, però, l’Inter dovrà tenere il pallino del gioco, altrimenti correrà dietro a quelli dell’Atalanta”. In chiusura d’intervista si parla di Icardi: “Se avesse giocato le due gare in cui è stato squalificato, avrebbe almeno un paio di gol in più e lotterebbe per la classifica marcatori con Belotti, Higuan e Dzeko. Icardi segna e fa segnare, ma deve riuscire a entrare di più nella manovra. Detto ciò, queste manchevolezze si possono perdonare perché è forte, segna e in area rimane un maestro”.
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…