Categories: News Calcio

Berardi si è ripreso il Sassuolo: doppietta e assist contro la Sampdoria

Domenico Berardi ha dimostrato ancora una volta di essersi ripreso il Sassuolo. Due gol e un assist per il fantasista classe 1994, che torna a essere il più incisivo dei neroverdi in Serie B a distanza di ben 11 anni, quando vestì la maglia del Sassuolo nel corso della stagione 2012-13. Quell’anno, Berardi mise a segno un totale di 11 reti e 6 assist in 37 partite. In questo? 3 gol e 8 assist, ma in appena 8 giornate

La manita, la doppietta e l’assist

Una partita, quella contro la Sampdoria, che lascia ben poco spazio all’interpretazione: il Sassuolo è la candidata principale alla promozione diretta in Serie A. Il più incisivo del match? Domenico Berardi, che oltre a servire più volte Mulattieri illumina con il passaggio a Pierini sulla rete del 3-0. Poi la doppietta, a chiudere un match mai realmente in bilico.

L’infortunio e il ritorno in campo

Prima del suo ritorno in campo contro il Cittadella il 5 ottobre (ritorno segnato, tra l’altro, già dal primo assist della stagione), Berardi mancava da ben sette mesi e due giorni. Di lì in poi, la luce. Il Sassuolo ha ritrovato la sua stella.  

Due assist contro Brescia e Salernitana, assist contro Südtirol e Reggiana, rete contro il Mantova e doppietta e assist contro la Sampdoria di Andrea Sottil.
Domenico Berardi si è ripreso il Sassuolo, e l’ha fatto con la classe e l’intelligenza che l’hanno sempre contraddistinto. Le sirene di mercato, poi, sono parte del gioco, ma nel frattempo l’attaccante si gode il suo grandissimo momento di forma tra gol, assist e un consolidatissimo primo posto in classifica.

Gianluca Comentale

Classe 1999. Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, ma cresciuto con una penna in una mano e un sogno in un'altra. La penna l'ho sfruttata, il sogno si coltiva all'infinito. Il calcio mi ha dato la possibilità di scoprire un'altra faccia dell'amore, quello passionale, sanguigno, che viene dall'anima. Provo a raccontarlo ogni giorno, nella speranza di renderlo universale.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

29 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

30 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

43 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago