Un'infanzia difficile e la voglia di pallone: Karim Benzema si racconta. L'attaccante del Real Madrid intervistato da "Icon", magazine di El Pais, torna ai giorni in cui era bambino, quando aveva pochi soldi in tasca e guardava con un pizzico di invidia i ragazzi più grandi confortati da mille lussi.
"Sono cresciuto in un quartiere dove le cose erano difficili. Quando vedevo i ragazzi più grandi ben vestiti e con belle macchine volevo essere come loro" ha dichiarato il calciatore francese.
Poi da un Ronaldo all'altro. Uno, il fenomeno, è l'idolo di sempre. CR7, invece, è il compagno di mille avventure. "Il mio idolo nel calcio è Ronaldo "il fenomeno". E ammiro anche MikeTyson". Due storie simili quelle del pugile e del numero nove: "Entrambi veniamo dal basso e, piano piano, siamo risaliti – afferma Benzema -. Non abbiamo mai avuto la vita facile e non ci hanno mai regalato niente".
Infine, l'apprezzamento per l'ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo: "L'addio di Cristiano mi ha permesso di svolgere un ruolo diverso – spiega – lui segnava 50 gol ogni anno e io dovevo adattarmi al gioco. Ma è uno dei migliori al mondo ed ero felice di giocare al suo fianco. Zidane? E' come un fratello maggiore, mi dà sempre consigli".
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…