Categories: Calciomercato

Benzema e il Real Madrid si separano: il comunicato ufficiale

Il Real Madrid e Karim Benzema, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, si separano. Di seguito il comunicato ufficiale dei Blancos.

Benzema e il Real Madrid si separano: il comunicato ufficiale

 

“Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez”. 

La storia di Benzema con il Real

 

L’attaccante francese è arrivato in Spagna nel 2009, quando aveva appena 21 anni. Le Merengues lo avevano acquistato dal Lione per 35 milioni di euro. Per nove al Bernabeu è stato solamente l’ombra di Cristiano Ronaldo, venendo anche spesso fischiato dai propri tifosi. Dall’addio del portoghese, però, le cose sono cambiate. 

 

Benzema è diventato il protagonista indiscusso della squadra, proseguendo il dominio in Europa che si credeva fosse finito con l’addio di CR7. Con i Blanco ha collezionato 647 presenze in tutte le competizioni segnando 353 reti e alzando un totale di 25 trofei tra cui 5 Champions League. Nel 2022 ha vinto anche il Pallone d’Oro e dopo quattordici anni è pronto per una nuova avventura.

Qualche ora dopo l’ufficialità dell’addio tra il Real e Benzema, è arrivato il messaggio di Vinicius Jr per il compagno: 

Benzvini, Vinzema… Qualunque cosa. Il risultato è sempre stato lo stesso: gol, risate, titoli e, soprattutto, insegnamenti. Quando il bambino di São Gonçalo, troppo timido, è arrivato a Madrid nel 2018, tu sei stato il primo a ricevermi. Non lo dimenticherò mai. Sono cresciuto con te. Abbiamo vinto in Spagna, in Europa e nel mondo insieme. E ho potuto applaudire con grande orgoglio il tuo pallone d’oro. Abbiamo finito questo “duo dell’oscurità” nella vita reale oggi, ma avrò sempre i nostri video come ispirazione e ricordi di un momento indimenticabile. Karim, ci mancherai molto. GRAZIE DI TUTTO, LEGGENDA!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

35 minuti ago

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

1 ora ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

2 ore ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

2 ore ago

Prime pagine: “Nicorto muso”; “Come gira la testa”

Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

2 ore ago